Ven05172024

Last updateVen, 17 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Alimentarsi correttamente per...

Cultura ed Eventi

Alimentarsi correttamente per...

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Celebrati il secondo anno di attività dell’associazione “Una stanza per un sorriso Onlus”, un gruppo di volontari che opera per sostenere ed assistere chi soffre, migliorando la sfera sociale, personale e psicologica di chi viene colpito dal cancro, dagli effetti indesiderati dei trattamenti.

Ben diretta dalla dott.ssa Galantucci, l’associazione due anni fa firmò un protocollo d’intesa con i dirigenti dell’Ospedale della Murgia perché gli aderenti potessero operare presso il reparto di Oncologia posto al 6° piano dello stesso.

Ieri un convegno su “Alimentazione Prevenzione e Disintossicazione” tenuto presso l’auditorium dell’ospedale ha voluto rimarcare l’importanza dell’esistenza dell’equipe anche perché a relazionare sulla tematica sono stati esperti di fama quali il Prof. Antonio Moschetta, la Dott.ssa Annamaria Pasquadibisceglie, il Dott. Pietro Vicenti; ma altrettanti validi contributi sono arrivati dal direttore generale della ASL BA Dott. Vito Montanaro, e dal Direttore dell’U.O. di Oncologia Dott. Giacomo Vessia.

La scienza sta facendo molto per sconfiggere la “cellula tumorale immortale” ma molto importante è l’alimentazione che ogni individuo deve osservare, in ciò non c’è cura migliore della “dieta mediterranea” che è a base di verdura, legumi e frutta.

Un’alimentazione corretta ed una attività fisica sono forti deterrenti per prevenire e disintossicare l’organismo dall’insorgere di questa patologia, purtroppo l’uso di pesticidi oltre alla manipolazione della carne a causa della forte richiesta, basti pensare che un pulcino in un solo giorno diventa gallina, ne favoriscono il divulgare della stessa.

Un “fiore all’occhiello” per l’Ospedale della Murgia, i pazienti a cui vengono prestate terapie oncologhe apprezzano e ringraziano per le attività svolte dalle volontarie anche perché accrescono un sentimento di solidarietà.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database