Gio05162024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi LABORATORI DI BELLEZZA GRATUITI All’OSPEDALE SANTA MARIA PER DONARE UN SORRISO ALLE PAZIENTI ONCOLOGICHE

Cultura ed Eventi

LABORATORI DI BELLEZZA GRATUITI All’OSPEDALE SANTA MARIA PER DONARE UN SORRISO ALLE PAZIENTI ONCOLOGICHE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Il programma dell’iniziativa promossa da La Forza e il sorriso Onlus presentato oggi a Bari Ospedale Santa Maria a Bari di GVM Care & Research – da sempre orientato alla promozione della salute delle donne – ha deciso di ospitare l’associazione La forza e il sorriso Onlus che avvia il servizio gratuito di laboratori di bellezza a favore di donne in trattamento oncologico presso l’Ospedale barese. Il programma completo del laboratorio di trucco è stato presentato oggi a Bari dal vicepresidente di GVM Care & Research, il dott. Giuseppe Speziale, la dottoressa Antonietta Ancona, responsabile del Servizio di Radiodiagnostica senologica di Ospedale Santa Maria e dalla referente de La forza e il sorriso, Patrizia Rovatti.

L’iniziativa è la versione italiana di Look for better nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 25 Paesi. Il nuovo Ente Ospitante, 54esima sede dell’iniziativa in Italia, si afferma come nuova e fondamentale tappa nel processo di diffusione del servizio a favore dell’universo femminile colpito da tumore. Con un totale di oltre 13.000 donne coinvolte e un attivo di più di 3.500 laboratori di bellezza realizzati dall’avvio del progetto con oltre 500 volontari, La forza e il sorriso Onlus vede costantemente allargarsi il numero delle partecipanti che si avvicinano al progetto e degli Enti Ospitanti (Aziende Ospedaliere o Associazioni) che ne appoggiano l’iniziativa.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità.

In un’atmosfera informale e rilassante, le partecipanti, circa 6 per ogni laboratorio della durata di circa due ore e mezza, vengono guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto.

Un kit ricco di prodotti per il maquillage e la cura della pelle viene donato a ogni donna per l’occasione. La beauty-bag offerta servirà per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo. Le partecipanti, oltre a un kit di prodotti, riceveranno informazioni su come affrontare e gestire alcuni aspetti negativi delle terapie, come la perdita dei capelli e delle sopracciglia, la secchezza della pelle o la fragilità capillare. Non solo: i possibili benefici dell’estetica oncologica si allargano alla sfera emotiva e relazionale.

Accanto a competenti e sensibili consulenti di bellezza volontari, disponibili a insegnare a ogni partecipante come valorizzare, in pochi mirati gesti, il proprio aspetto, anche il supporto di una psicologa clinica Spec. in Psiconcologia.

Al momento sono 32 i brand che lo supportano: Alfaparf Group, Artcosmetics, Avon Cosmetics, Beiersdorf, Bottega Verde, Chanel, Clarins, Colgate-Palmolive, Cosmint, Coswell, DifaCooper, Estée Lauder, Framesi, Garnier, Glaxo Smith Kline, ICR – Industrie Cosmetiche Riunite, Kiko, Lancôme, la Roche Posay, L’Erbolario, Lierac, Lisap Milano, L’Oréal Paris, Maybelline NY, Paglieri, Rilastil, Shiseido, Sinerga, Unifarco, Vagheggi, Vichy, Yves Saint Laurent.

Per partecipare ai laboratori di bellezza chiamare Ospedale Santa Maria al numero del call center 0805644613.

Il prossimo laboratorio di bellezza de La forza e il sorriso si terrà lunedì 9 ottobre 2017 (10.00-12.30) presso l’ambulatorio 16 di Ospedale Santa Maria. 

Per maggiori informazioni sul progetto: www.laforzaeilsorriso.it

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database