Mar04302024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Giornata Europea del Patrimonio - 23 settembre 2017

Cultura ed Eventi

Giornata Europea del Patrimonio - 23 settembre 2017

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Anche a Gravina in Puglia, il Centro Operativo afferente alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari, ospiterà, in collaborazione con l'Università degli studi di Milano, un evento che si inquadra nell’ambito delle iniziative programmate dal MIBACT in occasione della Giornata Europea del Patrimonio, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d' Europa e dalla Commissione Europea con l 'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Alle ore 18, presso l'auditorium del convento di San Sebastiano che ospita il Centro Operativo di Gravina, il dott. Alessandro Pace dell’Università degli Studi di Milano - Dipartimento di Beni Culturali e ambientali - Settore Archeologia terrà una conferenza dal titolo "Storie di Peuceti. Da Jazzo Fornasiello a Gravina-Botromagno", in cui presenterà un quadro delle attività svolte dall'Università di Milano nel territorio di Gravina, in collaborazione con la Soprintendenza già per i Beni Archeologici della Puglia, ora Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari. Saranno illustrate le indagini di scavo archeologico effettuate, in regime di concessione, a partire dal 2009 in località Jazzo Fornasiello e, inoltre, il progetto di studio appena avviato sulla necropoli di Santo Stefano.

Durante la stessa giornata, a partire dalle ore 16 e sino alle 23 il Centro Operativo sarà accessibile al pubblico e sarà possibile visionare alcuni dei depositi di materiale archeologico, il cui accesso è solitamente riservato a studiosi e ricercatori.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database