Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Rifiuti stoccati e dati alle fiamme, scoperta discarica abusiva: nell'area anche amianto

Cronaca

Rifiuti stoccati e dati alle fiamme, scoperta discarica abusiva: nell'area anche amianto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una discarica abusiva rinvenuta dai carabinieri forestali intervenuti, in contrada Murgetta (Gravina), per domare un incendio.

Su un terreno di circa 2.500 metri quadri in cui veniva abusivamente stoccata e smaltita una ingente quantità di rifiuti, parte dei quali in piena e pericolosa combustione con vistose colonne di fumo denso e scuro.

Il materiale è risultato accatastato nel tempo attraverso ripetuti e sistematici depositi al fine di trarne illecito profitto dai proprietari specie attraverso il riciclo e recupero del materiare ferroso.

Nel terreno venivano stoccati rifiuti pericolosi e non contenenti amianto, catrame, oltre ad apparecchiature elettriche, oli esausti, pneumatici fuori uso. Il materiale è risultato accatastato nel tempo attraverso ripetuti e sistematici depositi, per trarne illecito profitto

E’ stata rinvenuta, occultata in un vecchio frigorifero, una grossa matassa di filo di rame di provenienza sospetta. 

I due proprietari dei terreno, entrambi residenti a Gravina in Puglia, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Bari per il reato di gestioni illecita di rifiuti e discarica abusiva, mentre per il possesso del rame, dovranno rispondere in concorso, anche del reato di ricettazione. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database