Mar05142024

Last updateMar, 14 Mag 2024 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Necessario cambiare mentalità

Politica

Necessario cambiare mentalità

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Lodevole iniziativa ieri mattina degli attivisti del M5S: muniti di scope, palette, tagliaerba e quant’altro hanno ripulito parte del centro storico ridando decoro al quartiere San Nicola.

Un modo di intendere e di vivere la “cittadinanza attiva”, far sì che la comunità si senta co-proprietaria dei luoghi che vive e recuperare quel senso civico che, spesso si ha la sensazione si stia perdendo.

Tanto educa la gente ad avere i giusti comportamenti, eviterebbe quel fenomeno di lasciare oggetti, anche ingombranti, per terra che danneggia tutti, diventando una cattiva cartolina per una città che ambisce fare del turismo una fonte di progresso civile ed economico.

La Politica deve svolgere il proprio ruolo, da poco sono stati eletti i rappresentanti locali, ma questi hanno già dimostrato di voler ripercorrere le stesse logiche di ricerca di interessi personali, caratterizzando, in negativo, il senso di appartenenza ad una comunità.

Diventa ancora più forte l’esigenza di avere una partecipazione attiva di ogni singola persona nelle scelte da fare per cambiare il senso di marcia, questo il grido lanciato da un’associazione culturale; infoltire gli incontri che portano a discutere e a far conoscere ai rappresentati istituzionali la volontà e l’esigenza della base diventerebbe l’antidoto a questo andazzo.

I cittadini ieri hanno lanciato segnali in tal senso, la politica?  

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database