Mar05212019

Last updateMar, 21 Mag 2019 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Fronteversismo® arte e welfare.

Cultura ed Eventi

Fronteversismo® arte e welfare.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il progetto pensato dal concittadino Giuseppe Siniscalchi, fondatore del Fronteversismo, movimento artistico, filosofico, culturale di rilevanza internazionale, ha trovato l’apprezzamento e l’approvazione della CdA della Fondazione Pomarici Santomasi.

Fronteversismo arte, da proporre come modello per tanti e nel mondo attraverso la diffusione dei valori universali di pace ed amore per la vita, rispetto per le limitate risorse del pianeta terra, natura, bellezze storico, artistico, paesaggistiche del luogo, avente tutte le caratteristiche per poter divenire sito.

Dal 6 al 9 luglio una serie di eventi: workshop, visite guidate per esaltare le bellezze artistico paesaggistiche e culturali di Gravina in Puglia.

Qualificati relatori saranno presenti al meeting:

Padre Luciano Mazzocchi, missionario saveriano, scrittore, Presidente dell’Associazione Vangelo e zen; Gemma Gualdi, sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Milano; Flora Santorelli, archivista, docente di paleografia latina presso l’Archivio di Stato in Milano; Vito Amendolara, Vice Presidente Federazione Europea Sicurezza Alimentare; Daniel Sigua, direttore di TCG News, Agenzia di stampa per la comunità Latino Americana in Italia ; Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, Manina Consiglio, Ufficiale della Repubblica Italiana per meriti, Presidente della Onlus Bambini di Manina, Remo Danovi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Myriam De Filippi, giornalista, Duca Umberto Dente Degli Scrovegni, diplomatico, Onelio Onofrio Francioso, giornalista e scrittore, direttore responsabile del magazine online Arte & Società, Sergio Gao Shuai, general manager e promoter delle relazioni Italia-Cina, appassionato d’arte, Nava Ghalili, giornalista tra le più giovani della TV Americana, conduttrice di ricerche in commercio (Curtin University) in Australia e giornalismo (Harvard University), Marco Marinacci, docente di storia dell’arte presso il Politecnico di Milano, Yuki Minami, ingegnere e manager dell’azienda di famiglia in Kagoshima, Giappone, appassionata di musica e strumenti, Takehiko Niki, fotografo, e Marina Shipovalova, Scuola Materna Ruffini di Milano, Settimio Di Segni, appassionato di economia e cultura, Simona Tomaselli, giornalista, curatrice del libro Fronteversismo fuori commercio, Paula Tooths, giornalista, Monica Triglia, giornalista, Bella Vasconcelos, modella e fashion designer, Casa di riposo per anziani Yukyu No Sato di Joetsu (Niigata-Giappone).

Si chiuderà il meeting con concerto e partecipazione del flautista Maestro Romano Pucci già primo flauto del teatro alla Scala di Milano, accompagnato al pianoforte dal Maestro Francesco Cassano, domenica 9 luglio dalle ore 19, presso il Museo Civico di Gravina in Puglia. Durante il concerto sarà proiettato in slideshow filmato con immagini di dipinti fronteversisti del Maestro Giuseppe Siniscalchi.

Per l’occasione saranno collocate presso la Fondazione Pomarici Santomasi e Museo Civico – che già accoglie in permanente opere del Maestro Giuseppe Siniscalchi – ulteriori n. 4 opere di quest’ultimo, sempre in comodato gratuito ed esposizione permanente.

Verranno gratuitamente messe a disposizione della predetta Fondazione migliaia di cartoline in relazione al progetto sopra descritto, come già avvenuto nel novembre 2016 in relazione all’opera Gravina in Fronteversismo tutt’ora presso la Fondazione Museo Pomarici Santomasi.

 

Commenti (1)
Avvocato e pittore fondatore del fronteversismo
1Martedì, 04 Luglio 2017 06:42
Giuseppe Siniscalchi

Grazie , sono felice ed ed onorato per la calorosa accoglienza dei concittadini gravinesi per l' esponente e magnifico meeting internazionale fronteversismo arte e welfare . Prospettive di sviluppo in Gravina in Puglia e limitrofi siti Unesco . A prestissimo

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1