Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Prendi il vizio di teatrare

Cultura ed Eventi

Prendi il vizio di teatrare

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Teatro è Cultura e quest’ultima sta assumendo valori in crescendo ad Altamura grazie alla riattivazione del Teatro “Mercadante” che ha visto e vede un forte impegno da parte di privati, in particolare di Vito Barozzi che in questo sta investendo molto.

Dopo tre anni dall’apertura i risultati cominciano ad essere registrati anche dalle Istituzioni Pubbliche, in tal senso vanno interpretati gli interventi del rappresentante della Regione e del Sindaco, Giacinto Forte, ha rimarcato la positività di un contenitore e dei contenuti; fanno crescere la comunità e il territorio per il quale, si è detto convinto il primo cittadino, è necessario lavorare in rete con le città di Gravina e Matera, sia pure con le diverse specificità.

Di tanto se ne sono accorti molti attori di teatro, parecchi di essi hanno scelto di esibirsi al “Mercadante” piuttosto che in teatri più rinomati e per questo gli organizzatori sono riusciti a programmare una stagione teatrale 2017/2018 di tutto rispetto potendo contare su compagnie di tutto rispetto che vedono la presenza di volti noti come Ghini, Finocchiari, Ricci/Tognazzi, Solenghi/Lopez.

Sono undici gli spettacoli previsti e che si terranno da novembre 2017 a marzo 2018 che potranno essere fruiti anche attraverso l’acquisto di un abbonamento la cui campagna si apre oggi per chiudersi il 9 agosto.

Fuori abbonamento è prevista la commedia interpretata da ANONIMA GR il 16 dicembre con Dante Marmone, presente all’incontro di ieri.

Buona stagione teatrale.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database