Ven05172024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Cibo pugliese: parte progetto "Food Innovation Global Mission"

Cultura ed Eventi

Cibo pugliese: parte progetto "Food Innovation Global Mission"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Agenzia Regionale Sanitaria – AReS Puglia e l’Organismo regionale per la Formazione in Sanità hanno aderito al Percorso Food Innovation Global Mission promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La mission è di sviluppare politiche di Promozione della Salute attraverso la valorizzazione e la diffusione nel mondo dell’eccellenza del cibo pugliese, mettendo in risalto il messaggio di Puglia-Cibo-Salute e di esplorare le opportunità globali di innovazione. Il progetto prevede la realizzazione, da parte di studenti provenienti dall’Italia e dall’estero, di un tour attraverso le più importanti capitali mondiali dell’innovazione legata alla filiera dell’agroalimentare nel quale presentare i prodotti italiani e, in particolare pugliesi;visitare le imprese italiane che si stanno affermando nel mondo.

 Gli obiettivi del progetto sono quelli di promuovere un approccio al mondo dell’alimentazione complessivamente più consapevole e attento allo sviluppo e alla tutela della salute degli esseri umani e del pianeta, di mappare le tecnologie critiche, diffondere e sviluppare innovazioni nel settore agrifood e di rafforzare collegamento tra mondo della formazione e quello delle imprese.

Il percorso si concluderà nella Regione Puglia, in qualità di Global Food Innovation Hub, dove si realizzerà un’attività di formazione sul tema del rapporto tra salute, alimentazione ed innovazione. Nello specifico il percorso, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Buona Puglia, gusto da visitare”, si articola in tre giornate, dal 30 maggio all’1 giugno, suddivise per macroaree di riferimento (nord, centro e sud Puglia), nelle quali, in mattinata, si visiteranno alcune aziende innovative nella promozione della salute attraverso i propri prodotti.

Il pomeriggio sarà dedicato alla realizzazione di un workshop dedicato al rapporto tra salute ed alimentazione attraverso un confronto tra le esperienze maturate a livello internazionale dai partecipanti del Master ed i relativi Medici di Medicina Generale - dell’agrifood, della ristorazione e dell’ospitalità.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database