Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Le scuole in rete per affrontare le sfide per l’inclusione delle persone con disabilità.

Cultura ed Eventi

Le scuole in rete per affrontare le sfide per l’inclusione delle persone con disabilità.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

E’ il terzo anno che l’I.C. “Santomasi-Scacchi” affronta le problematiche relative ad una reale inclusione delle persone con disabilità avvalendosi della collaborazione dell’associazione “Ruotabile” attraverso il progetto “MA CHE RASSEGNAZIONE”.

Quest’anno si è voluto coinvolgere altre scuole primarie, ognuna di esse si è impegnata ad affrontare un dei molteplici aspetti realizzando dei videoclip che saranno proiettati domani presso il cinema Sidion.

Hanno risposto presente all’invito l’I.C. “Ingannamorte”, il 2° Circolo “Don Saverio Valerio” e la scuola di Poggiorsini appartenente all’I.C. “San G. Bosco”.

Alle ore 10 raduno degli studenti presso la scuola “Scacchi” da dove in corteo si partirà per raggiungere il Sidion, sarà un’occasione per verificare le eventuali difficoltà esistenti e che costituiscono le barriere architettoniche che da tempo la società civile sta evidenziando trovando scarso riscontro da parte delle Istituzioni.

La scuola oltre a formare i ragazzi alla cultura dell’inclusione, per l’occasione, vuole sensibilizzare i cittadini a rispettare le esigenze “particolari” di chi ha difficoltà motorie e… non solo.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database