Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi 35 anni al servizio della comunità

Cultura ed Eventi

35 anni al servizio della comunità

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

“Entro la fine dell’anno Padre Pio da Pietralcina potrebbe diventare il santo patrono dei donatori di sangue”, si diceva nel 2002 tra gli ambienti delle associazioni che rappresentano le donazioni.

Il progetto da queste presentato aveva avuto il parere favorevole dalla Conferenza Episcopale Pugliese, si è in attesa però, ancora oggi, del pronunciamento della Conferenza Episcopale Italiana.

Padre Pio, d’altronde, quand’era ancora in vita, fondò la prima banca del sangue; tutto fa presagire, quindi, che effettivamente sarà il santo che molte delle persone ancora in vita hanno conosciuto devono fare richiesta di intercessione per problemi legati al sangue.

In virtù dell’interesse verso i malati, si è discusso e si sta discutendo perchè San Pio possa essere indicato quale patrono degli invalidi, e dei donatori di sangue.

Ne parliamo perché quest’anno ricorre il 35° anniversario della FIDAS,  domenica è in programma un incontro per ricordare le tappe e gli eventi che hanno caratterizzato la vita associativa e  ribadire l’impegno civile e sociale che ha connotato lo spirito di servizio offerto alla comunità e ai Centri Trasfusionali.   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database