Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Un ritorno anche per Gravina?

Cultura ed Eventi

Un ritorno anche per Gravina?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il prossimo vertice G7 dei ministri finanziari si terrà a Bari. Ad annunciare la scelta del capoluogo pugliese è stato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, con un tweet. Dopo Sendai 2016, nel 2017 il G7 Finanze si terrà a Bari. Un'opportunità unica per discutere di crescita, occupazione e diseguaglianza dall'11 al 13 maggio. Al summit di tre giorni parteciperanno i ministri delle Finanze, i presidenti delle banche centrali, i rappresentanti della Banca centrale europea e i responsabili del Fondo monetario internazionale.

La decisione è ricaduta sul capoluogo pugliese a seguito di una serie di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi da parte dei rappresentanti del ministero dell'Economia e delle finanze e del ministero dello Sviluppo economico per individuare la sede che dovrà ospitare il vertice.

Bari ha vinto così il derby del Sud con Caserta. La città campana era la candidata in pole position ad ospitare il vertice ma, all'ultimo, il ministero ha cambiato idea.

I lavori si terranno in più sessioni e prevedono anche uno spettacolo serale.

Ai componenti delle sette delegazioni straniere saranno riservati anche giri turistici alla scoperta dei luoghi, visiteranno Matera che sarà capitale europea della Cultura nel 2019.

Promozione del territorio, quindi ci auguriamo che tanto possa avvantaggiare anche Gravina vista la stessa conformazione morfologica; qualcuno deve dirlo agli ospiti, lo meritiamo.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database