Ven06212024

Last updateGio, 20 Giu 2024 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Liquidata la pratica San Severo con un rotondo 4-0. Adesso testa alla semifinale play-off contro la Nocerina

Sport

Liquidata la pratica San Severo con un rotondo 4-0. Adesso testa alla semifinale play-off contro la Nocerina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’FBC saluta il primo campionato di serie D mai disputato da una compagine gravinese battendo 4-0 il malcapitato San Severo e chiudendo il torneo al quarto posto. Semifinale playoff dunque contro la Nocerina (su campo neutro da stabilire e senza pubblico). Un obiettivo lungimirante per la società del presidente Aliano che ora si tuffa nella nuova mini-avventura cercando di centrare un nuovo ed esaltante traguardo.
Gara senza storia per i locali che già nei primi minuti chiudono la gara. Protagonista l’attaccante Picci che dapprima (al 7’) trasforma un calcio di rigore per atterramento netto di Presicce in area giallorossa, tre minuti più tardi subisce una gomitata da Basta che si tramuta in espulsione per il difensore foggiano ed inferiorità numerica per i dauni praticamente per tutto il match.
La gara è un monologo gravinese. Nella prima frazione ci provano ancora soprattutto D’Anna e Presicce sfiorando ripetutamente il raddoppio, ma la rete del 2-0 arriva allo scadere di tempo con la bella incornata di Picci per la doppietta personale.
Nella ripresa girandola di sostituzioni sin dai primi minuti e Gravina che fa altri due gol. La terza marcatura di giornata (3’) è opera di D’Anna che da terra riesce a battere Provaroni in uscita, il quarto e ultimo centro è siglato infine da Chiaradia al termine di un’azione corale gialloblù.
In attesa di sapere il luogo deputato alla semifinale playoff contro la Nocerina (domenica 14 maggio) i gravinesi torneranno ad allenarsi regolarmente a partire da martedì pomeriggio per presentarsi al meglio in vista degli ultimi, decisivi appuntamenti.

FBC GRAVINA – SAN SEVERO 4-0
FBC GRAVINA (3-5-2): Vassallo, Zammuto, Chiaradia, Diomande, Lanzolla, Anaclerio (dal 1’ st Cassano), Ngom, Liberio (dal 16’ st Mazzilli), Picci, D’Anna, Presicce (dal 10’ st Calderoni). All. Capacchione. A disp: Cilumbriello, Caputo, Gomes, Palermo , Langellotti, Morga.
SAN SEVERO (4-4-2): Provaroni, Basta, Novello, Grieco, Ianniciello (dal 19’ st De Rosa), Del Duca, Castrì, De Vivo, Di Federico, Ricciardi (dal 5’ st Menicozzo), De Bellis (dal 13’ st Ragone). All. Dell’Erba. A disp: Valente, D’Ambrosio, Leonardi, Florio, Dragano.
ARBITRO: Caldera Mattia di Como
ASSISTENTI: Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa
MARCATORI: Picci al 7’ pt (rig.) e 44’ pt, D’Anna al 3’ st, Chiaradia al 14’ st
AMMONITI: Liberio (41’ pt), Cassano (22’ st)
ESPULSI: Basta al 10’ pt
NOTE: Spettatori 2.000 circa. Al 10’ pt espulso Basta per gomitata su Picci. Recupero: 2’ pt, 3’ st

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database