Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca La Prevenzione in Comune

Cronaca

La Prevenzione in Comune

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Associazione Nonno Ascoltami e l'Assessorato alle politiche sociali di Gravina, giovedì 05 maggio hanno previsto controlli gratuiti dell'udito presso la Dolce Età di Gravina, sito in Piazza Cavour 19 a partire dalle ore 16.30 per l'iniziativa "La Prevenzione in Comune".

"La perdita uditiva si può combattere giorno per giorno, partendo innanzitutto da una costante e attenta azione di prevenzione.
Per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllare costantemente il proprio udito, per riconoscere il problema e affrontarlo in tempi brevi.
Secondo i dati della WHO (World Health Organization), infatti, la metà dei casi di perdita uditiva può essere prevenuta attraverso misure di prevenzione".

Nonno Ascoltami è l'Associazione attiva a livello nazionale nel campo della prevenzione, informazione e sensibilizzazione dei problemi uditivi con il riconoscimento del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le attività di questa si prefiggono l'obiettivo di divulgare un concetto di benessere attraverso l'organizzazione di eventi tra cui "La Prevenzione in Comune" che prevede controlli gratuiti per i cittadini e i loro familiari.

                                                           Ilaria Barchiesi
                                             Associazione Nonno Ascoltami

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database