Ven05172024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Fiera San Giorgio: inaugurata la 723^ edizione

Cultura ed Eventi

Fiera San Giorgio: inaugurata la 723^ edizione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Inaugurata la 723^ Fiera San Giorgio che sarà visitabile fino al 25 aprile. Dopo la consegna delle chiavi della città al Mastro Fiera avvenuta in Municipio, il Corteo Storico di Monfort ha accompagnato le autorità presso l’area fiera per la cerimonia e il taglio del nastro.

Come negli anni passati sono stati gli interventi delle autorità a concludere il cerimoniale che ha visto, in primis, il sindaco di Gravina salutare e ringraziare i presenti per poi tracciare una possibile pista di sviluppo del territorio se, beninteso, ci fosse la disponibilità di tutti a collaborare.

A ruota anche gli altri interventi hanno rimarcato l'auspicio del sindaco puntando, con un territorio caratterizzato dalla murgia e dalle gravine, ad affrontare tematiche quali agricoltura, artigianato, enogastronomia, turismo, cultura.

A rappresentare il territorio erano presenti il governatore Emiliano e il presidente del consiglio Loizzo per la Regione Puglia, l’assessore all’agricoltura della Regione Basilicata, l’assessore alla cultura del comune di Matera, l'On. Bubbico con il ruolo di "cerniera" tra Puglia e Basilicata. Purtroppo si sono notate alcune assenze tra cui il sindaco della città metropolitana, Decaro, e i sindaci dei comuni viciniori per cui ci chiediamo: sarà possibile parlare la stessa lingua?

Intanto evidenziamo una nota (stonata?): nessuno ha pensato di dotare il palco accessibile nonostante fosse prevista la partecipazione di Emiliano, a causa di un infortunio, è temporaneamente costretto sulla sedia a rotelle.

Si dirà che siamo petulanti, la realtà è che gli organizzatori hanno mostrato inequivocabilmente una mancanza di cultura,  speriamo si corra ai ripari per i convegni in programma.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database