Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica La burla delle inaugurazioni

Politica

La burla delle inaugurazioni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una serie di inaugurazioni di siti ha interessato Gravina nell’ultimo periodo (complesso Santa Sofia, mercato di Via Genova, museo civico archeologico); naturale attendersi che dal giorno dopo questi luoghi potessero essere fruibili.

A distanza di giorni, invece, risultano ancora tutti chiusi; non ci sarebbe una spiegazione plausibile a questa situazione, invero si può ben dire che necessità di carattere elettorale abbiano indotto la celebrazione di queste farse.

Non finisce qui perché dette motivazioni hanno suggerito anche l’affidamento della gestione, sia pure provvisoriamente, dei due contenitori culturali allo IAT e alla Fondazione Pomarici-Santomasi; a quest’ultima è stato riconosciuto anche un compenso forfettario annuo di cinquemila euro.

Una nota della Regione Puglia imponeva al 31/3/2017 la scadenza perentoria per il completamento e la messa in funzione del museo che, però, potrà avvenire solo previo parere favorevole della Sovrintendenza e trasferimento dei reperti dall’ex convento di San Sebastiano.

Non si possono ingannare i cittadini con queste “uscite”, l’amministrazione dovrebbe chiedersi come mai c’è una situazione di precarietà che ha comportato anche l’affidamento ai soliti, sperpero di risorse finanziarie ma senza dare i servizi intesi come fruizione dei beni.  

 

 

Commenti (2)
Valente bis
2Giovedì, 06 Aprile 2017 17:04
mimmo matera

Signor Fedele Raguso, rassegnati....vedo che vivi solo ed esclusivamente per scrivere contro il sindaco Alesio Valente. I cittadini non leggono (fortunatamente quello che scrivi), rassegnati....e prendi atto che mai a Gravina in 40 anni sono state realizzate tante opere......Strada la Selva, Campo sportivo, Santa Sofia, Piazza Via Genova, sottopasso, Via Mondea, riqualificazione Centro Storico, ecc ecc...... questi i fatti, l aria fritta nn si mangia. saluti

Gravina ...defraudata... tradita e, ora, burlata!
1Giovedì, 06 Aprile 2017 08:17
Fedele RAGUSO

E' CAMPAGNA ELETTORALE...VALENTE VORREBBE UN "BIS" GLORIFICANTE E PIU PROFITTEVOLE DEL PRIMO MANDATO... I BENEFICIATI E SOSTENITORI DEL REUCCIO SONO IN PIENA FIBRILLAZIONE PER ELOGIARE "LA PAZZIA ED INSANA STAGIONE POLITICA DECORSA" PER GUADAGNARSI IN ANTE ASSESSORATI ED INCARICHI!...!!! COME BUONA CONSUETUDINE DEI MESTIERANTI DELLA POLITICA ED ABILI PER GLI AFFARI PRIVATI SI APPRESTANO AI TAGLI DEI NASTRI E ALLE INAUGURAZIONI..! PURTROPPO DIMENTICANO, ULTERIORMENTE, CHE IL PAESE ITALIA, IL PAESE GRAVINA ABBISOGNANO DI AZIONI CONCRETE CHE DIANO SVILUPPO E LAVORO! NON OSTENTAZIONI PRESUNTUOSE E PRETESTUOSE! "I flops inaugurali valentiniani", sicuramente, non si fermeranno alle ultime ed enfatiche inaugurazioni di strutture e luoghi di cui non si sa ancora in che modo saranno fruibili e resi strumenti per opportunità di lavoro e benefici per la cittadinanza. Infantili e ridicole le proposte e le indicazioni che si sono lette e si leggono ogni giorno! Evidenti sono le carenze di idee e progetti per far di risorse ricchi sviluppo e ricchezza! Ci si augura che i Gravinesi non si facciano ingannare dalle solite apparenze e promesse da marinai; che prendano vera coscienza di tutto ciò che hanno subito e di tutto quello che sta accadendo e accadrà per la novella campagna elettorale degli inganni e degli ingannatori traditori! CAVE PRODITORES!!!!!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database