Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi DALLA PUGLIA 25 DANZATORI PER L’ALSAZIA (Fr)

Cultura ed Eventi

DALLA PUGLIA 25 DANZATORI PER L’ALSAZIA (Fr)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Domenica 9 Aprile alle ore 20.30 dall’aeroporto di Bari partiranno per il progetto
#CoESIONI -immersione cultura-

Un p
ercorso intensivo d’accompagnamento del danzatore dal 10 al 15 Aprile 2017 al Castello di Lichtenberg (Alsazia – Fr)
Proposto da
Network Internazionale Danza Puglia (It), l’Istituto Italiano di Cultura di Strasbourgo il Centro Culturale Castello di Lichtenberg (Fr),
l’associazione KHZ e il Teatro Marché aux Grains (Fr), l’associazione Expresso Forma (Fr), il Centro Coreografico di Strasburgo (Fr) e il Centro Coreografico Nazionale di Mulhouse/Ballet dell’Opéra National du Rhin (Fr).
Immaginato e diretto dai coreografi Vidal Bini (Alsazia) e Ezio Schiavulli (Puglia).

Il NETWORK INTERNAZIONALE DANZA PUGLIA, progetto itinerante di formazione e sensibilizzazione territoriale dell’arte coreografica con a capo Ezio SCHIAVULLI. Oggi e’ una realtà culturale estesa su tutto il territorio Pugliese. Alla sua terza edizione, il NETWORK DANZA PUGLIA e’ sostenuto da 14 strutture di formazione di 12 città della regione Puglia con oltre 100 partecipanti:
CENTRO ARTISTICO EDUCATIVO TECHNE a.s.d. di Chiarita Notarnicola e Silvia Mastrangelo di ALBEROBELLO, 
STUDIODANZA a.s.d. di Stefania Colonna di ALTAMURA,  IL PALCOSCENICO a.s.d. di Marianna Defazio di BARLETTA,
SCARPETTE ROSSE a.s.d. di MariaAntonietta Filannino di BARLETTA,  TEATRO DANZA a.s.d. di Flora Gargano di BARLETTA, BALLETTO IN a.s.d. di MariaRosaria Cuoccio di  BITONTO,  IN PUNTA DI PIEDI a.s.d. di Venere Viva di BRINDISI, ARTINSCENA di Annalisa Bellini di CASTELLANA GROTTE, IL LABORATORIO DEL MOVIMENTO a.s.d. di Mirella Resta di GIOIA DEL COLLE, PIROUETTE a.s.d. di Silvia Ronzano e Marisa Baldassarra di GRAVINA IN PUGLIA,  STUDIO DANZA a.s.d. di Marialisa Daprile Rossella Bianco di NOCI, DART di Olimpia Pascale di PUTIGNANO,  THE COMPANY a.s.d. di Angela Maria Sparapano di RUVO DI PUGLIA, Dance Studio di Silvana Lacorazza e Cristina BENINCASA di SANTERAMO.

Quest’anno il Network DANZA PUGLIA prosegue il suo processo di formazione verso l’internazionale.

Il direttore artistico Ezio SCHIAVULLI forte dei suoi legami verso l’estero, crea in collaborazione con il coreografo Alsaziano Vidal BINI, un percorso d’accompagnamento del danzatore.
Il progetto da loro costituito prenderà forma nel Castello Medioevale di
Lichtenberg in Alsazia.
Dal 10 al 15 Aprile, i danzatori ospiti, Francesi e Pugliesi sono accolti nella cittadina di Lichtenberg nell’alloggio comunale. Nella collina che sovrana la cittadina c’e’ un meraviglioso Castello 
Medioevale,  nonostante gli anni e le guerre, questo luogo magico, oggi e’ un meraviglioso centro di Cultura teatrale, coreografica e arte plastica. 

 I Coreografi Caroline Allaire, Ezio Schiavulli e Vidal Bni condurranno ogni giorno delle masterclass di tecnica classica, contemporanea e di composizione per i 40 ragazzi ospiti (Alsaziani e Pugliesi).
Il Martedì 11 Aprile i danzatori incontreranno Pasquale Nocera, direttore della sensibilizzazione del Centro.

I Danzatori Pugliesi del NETWORK DANZA PUGLIA selezionati per il progetto CoESIONI in Alsazia, sono:
Fidalma INTINI
del CENTRO ARTISTICO EDUCATIVO TECHNE di ALBEROBELLO,  Elisabetta MORAMARCO e Federica PRIORE della scuola  STUDIODANZA di ALTAMURA,  Francesca DADDUZIO, Giulia PALMIERI e Domenico DORONZO della scuola  IL PALCOSCENICO di BARLETTA, Martina BUFO e Rossella DELVECCHIO della scuola  SCARPETTE ROSSE di BARLETTA,  Carmine DIPACE, Rossana MARTIRE e Martina CARLI della scuola  TEATRO DANZA di BARLETTA,
Simona DIBELLO
della scuola  IN PUNTA DI PIEDI di BRINDISI, Mirella ROMANELLI della scuola IL LABORATORIO DEL MOVIMENTO di GIOIA DEL COLLE, Davide LAFABIANA, Liliana LAFABIANA e Camilla VISCI della scuola  PIROUETTE di GRAVINA IN PUGLIA,  Andrea LIPPOLIS, Francesca MAZZARELLI, Oscar VALENZA e Sabrina LANZILLOTTA della scuola  DART di PUTIGNANO,  Sabrina TRIONFO e Anna ARRASSO della scuola DANCE STUDIO di SANTERAMO.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database