Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Legalità per cultura

Cultura ed Eventi

Legalità per cultura

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
La legalità in missione nel barese. L'associazione guidata a livello nazionale dall'avvocato Maria Grazia D'Ecclesiis, Sentieri della Legalità, domani 28 gennaio farà tappa nell' auditorium del liceo Salvemini di Bari per uno spettacolo  musicale tratto dal libro di Luigi Garlando e dedicato al Giudice Giovanni Falcone. 
La rappresentazione interpretata dagli alunni delle ex classi 5^dell'I.C. "Imbriani - Salvemini" e introdotta dal professor Rosario Polizzi (Presidente Associazione “Valeria Lepore”), sarà impreziosita dai canti a tema del coro degli alunni dell'I.C. “San Giovanni Bosco – Benedetto XII” di Gravina – Poggiorsini, nonché dalla lettura di passi, sempre a tema, a cura di M. De Vivo (attore e scrittore). Una scuola non nuova ad iniziative che rimarcano i valori che contano.
Tra le tante fondamentali partecipazioni utili al dibattito che seguirà si segnala la presenza di esponenti delle forze dell'ordine, della magistratura della politica e del mondo della cultura tra cui il Dott. Rosario Plotino (Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Bari), il Dott. Valentino Sgaramella (Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno), l'On.le Francesco Boccia (Presidente Commissione Bilancio Camera dei Deputati), il Capitano dei Carabinieri Umberto Pepe (Comandante Compagnia Bari Centro) e, per il mondo ecclesiastico il prete anti – camorra, Don Giovanni Umberto Mastronardi (Don Jumbo). L'evento di cui sopra sarà il primo di un lungo percorso che, ci si auspica, possa spargere il seme della legalità, su tutto il nostro territorio. L'evento, gratuito, è aperto a tutti gli interessati. , L'iniziativa, incentrata sul tema della legalità che deve riguardare i più giovani e partire dagli stessi si pone come obbiettivo quello di diffondere il principio  della legalità , mettendo in campo tutti coloro, Scuola, Associazioni, Istituzioni, famiglie ma anche singoli cittadini che vogliono tutelare le generazioni future nel condividere questo percorso, per una società migliore.
Presentano l'evento la Dott.ssa Anna Larato (Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno) e l'Avv. Maria Grazia D'Ecclesiis.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database