Sab04272024

Last updateSab, 27 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Peccato, un'occasione persa per il maltempo

Cultura ed Eventi

Peccato, un'occasione persa per il maltempo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

A Matera si è conclusa domenica scorsa la prima edizione di “Dies Natalis” con un bilancio lusinghiero riguardo al numero di visitatori: trentamila persone, nonostante il maltempo che ha anche causato un rinvio.

Forti emozioni hanno suscitato nei visitatori quanto è stato rappresentato: il paesaggio, la voce narrante, i figuranti, gli utensili dell’epoca utilizzati; il tutto per richiamare ed emulare Betlemme.

Situazione, questa, che ci fa pensare che anche Gravina poteva vivere momenti simili quest’anno con l’evento “Natus Est” che un gruppo di giovani professionisti insieme ai ragazzi della Chiesa Madonna delle Grazie avevano organizzato ma che il maltempo ha rovinato tutto.

Alcuni ragazzi ci dicevano che la neve aveva comportato danni alle “scene” che avevano preparato tali da non avere la possibilità di ripararli per gli alti costi, risultato annullamento dell’evento.

Peccato perché sarebbe stato di forte richiamo per lo sviluppo turistico, arricchito anche dalla sensibilità degli organizzatori nel voler rendere accessibile a tutti il luogo della nostra natività.

Ci auguriamo che il progetto non sia abbandonato ma solo rinviato, magari anche con il sostegno economico di Istituzioni pubbliche ed imprenditori privati.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database