Sab04272024

Last updateSab, 27 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi 10° Premio di Arte Bizantina negli Eremi di Gravina

Cultura ed Eventi

10° Premio di Arte Bizantina negli Eremi di Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sarà la decima edizione dell’evento culturale “Arte Bizantina negli Eremi di Gravina” organizzato dall’Associazione “Amici della Fondazione E. Pomarici Santomasi”.

E’ stato indetto, infatti, il bando per l’anno 2017 che detta le condizioni per partecipare alla manifestazione dovendo presentare un’icona che, questa volta deve rappresentare momenti di vita di S. Bartolomeo, S.Cataldo, Santa Maria di Belmonte.

Il nostro è un territorio ricco di chiese rupestri è ciò implica la presenza di molti dipinti-affreschi di immagini che richiamano personaggi sacri che, purtroppo, a causa dell’incuria stanno andando inesorabilmente persi.

Di qui il premio pensato dai soci fondatori dell’Associazione: la prof.ssa Marisa D’Agostino e il prof. Fedele Raguso; il fine è di conservare nella memoria culturale di ognuno di noi la ricchezza di cui siamo eredi e, magari, di attivarsi per salvare quanto è rimasto.

Per tornare al bando precisiamo che le adesioni di partecipazione devono essere comunicate dagli artisti entro il 15 febbraio attraverso una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando in oggetto la dicitura "9° Premio Arte Bizantina", questa deve contenere le generalità anagrafiche, recapiti vari, il curriculum vitae, la scheda di adesione e l'attestazione della quota di adesione.

Per chi volesse, sul sito dell’Associazione potrebbe trovare tutte le notizie scaricando il bando.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database