Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Cultura ed Eventi

3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Abbattere le barriere. Non solo quelle architettoniche, ma anche e soprattutto quelle culturali e sociali che ostacolano l’integrazione delle persone con disabilità. E’ questo il nobile obiettivo per cui ogni anno, il 3 dicembre, si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.  

L’iniziativa è stata istituita nel 1981, l’Anno Internazionale delle Persone con Disabilità, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.  

Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

Come tutti sanno il 15 novembre a Gravina ci fu la riapertura del sottopasso, nonostante i lavori avessero avuto bisogno di tanto tempo, non si riuscì a prevedere misure idonee per rendere accessibile quel luogo a coloro che hanno difficoltà.

Il CABA ebbe a svolgere una protesta e in conseguenza di ciò il sindaco ebbe ad accettare di firmare un protocollo d’intesa che obbligasse il Comune ad impegnarsi perché prima della fine dell’amministrazione Valente i lavori avessero inizio.

Dal 16 novembre scorso il CABA recapitò una bozza del protocollo d’intesa, perché così aveva detto il primo cittadino, ma i condomini del Palazzo non sono ancora pronti.

Domani, 3 dicembre, sarebbe potuto essere una bella occasione per firmare il protocollo d'intesa invece tocca sperare che non possa essere una presa in giro!!!  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database