Mar01252022

Last updateMar, 25 Gen 2022 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Giuseppe Siniscalchi, l'amore per Gravina

Cultura ed Eventi

Giuseppe Siniscalchi, l'amore per Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Durante lo scorso fine settimana Gravina ha accolto un suo illustre figlio, Giuseppe Siniscalchi, artista di livello internazionale.

La passione per la pittura, sin da bambino, ripresa da pochi anni ha trovato diversi critici sulla bontà dei suoi dipinti anche perché hanno una peculiarità, c’è il fronte e c’è un verso; per questo ha fondato il movimento del fronteversismo.

La venuta a Gravina è stata caratterizzata da diversi eventi: ha lasciato al Museo in comodato gratuito ed a tempo indeterminato la grande tela a tecnica mista dal titolo Gravina in Fronteversismo, ha messo a disposizione alcune sue stampe autografate e cartoline di sue apprezzate opere il cui ricavato sarà da devolvere a favore di un nuovo progetto culturale destinato ai giovani.

L’intervista da noi fatta ha messo in rilievo altre situazioni che possono tornare utili all’esigenza di promuovere quanto di bello possediamo.   

Commenti (1)
Intervista fronteversismo in Gravina 13.11.2016
1Domenica, 20 Novembre 2016 13:32
Giuseppe Siniscalchi

Buongiorno ho appena visto il vostro eccellente e professionale servizio con grande cura anche nel sincronismo delle belle immagini . Congratulazioni a tutta la redazione anche per il prezioso tempo ed attenzione. Mi sto già adoperando per ritornare a Gravina presumibilmente in estate 2017 per workshop di fronteversismo arte ed evento internazionale che porti sviluppo, turismo ed occupazione per i giovani e non solo e con il tempo e contributo volontario di tutti ponga Gravina come bell' esempio di integrazione nel mondo in luogo stupendo e crocevia di arte, cultura e storia millenaria. Grato ed onorato di poter dare il mio umile e piccolo contributo. Provvedero' a far girare il link dell'intervista tra molti contatti e farò link anche nel sito giusart per contribuire alla positiva comunicazione di nobile causa e nobili principi. Buona domenica ed un caloroso abbraccio a tutti i Gravinesi e non. Giuseppe Siniscalchi

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database