Lun05132024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Grandi tenori a Gravina

Cultura ed Eventi

Grandi tenori a Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Si è concluso ieri sera presso la bellissima location al castello la I edizione del festival musicale nella città di Gravina.

Fortemente voluta dal M° Francesco Zingariello ha visto, durante la settimana, oltre 20 allievi affinare la propria passione per la musica approfondendo lo studio individuale della tecnica e dell’interpretazione guidati da valenti docenti: Daniela Cammarano per il violino, Alessandro Deljavian per il pianoforte e lo stesso fautore per il canto lirico.

Ciliegina sulla torta è stata appunto ieri sera l’esibizione de “THE GREAT ITALIAN TENORS” formata da Malapena, Panni e Zingariello, tutti e tre hanno come nome Francesco, accompagnati da bravissimi musicisti “I solisti di Puglia e Basilicata”; due componenti sono gravinesi: Montepeloso e Sornatale.

Hanno eseguito un ricchissimo repertorio di brani di opera lirica, di canzoni d’autore italiani, di famosi brani stranieri e, per finire, la grande musica napoletana.

I presenti hanno gradito quanto proposto tanto da duettare, diverse volte, con i bravi artisti.

Il grande amore che Zingariello nutre per la bella Gravina è stato l’ingrediente primario per concretizzare una manifestazione, si spera possa avere tante altre edizioni, che ha portato tante persone, venute anche da lontano, a conoscere il nostro immenso patrimonio ambientale, culturale, culinario.

Insomma la musica, Gravina conta molti talenti, ha promosso un territorio che parecchi ci invidiano ma che stendiamo a far decollare.

 Clicca sull'immagine per visualizzare le foto.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database