Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Il festival musicale gravinese 2016

Cultura ed Eventi

Il festival musicale gravinese 2016

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Associazione Orchestra di Puglia e Basilicata attiva sul territorio Gravinese da oltre vent’anni il primo Festival Musicale Gravinese.

L’idea di istituire un festival musicale nella città di Gravina per quanto eccellentemente concepito e sviluppato, pur nello scarno panorama odierno, potrebbe avere un rilievo assai minore di quello a cui questo festival ambisce.

Si tratta, nel caso nostro, non solo di una buona scuola di tecnica e di interpretazione con docenti di chiara fama alla quale i tanti studenti saranno chiamati a formarsi, ma anche e ancor più della possibilità di vivere questa settimana di full immersion nello splendido scenario della Fondazione “E.P. Santomasi”, sede di uno straordinario museo civico.

Gli allievi, i docenti, i turisti, la cittadinanza tutta, avranno la possibilità di vivere ogni giorno un’esperienza musicale a 360 gradi con lezioni aperte, concerti nei posti più suggestivi della città, con il confronto tra allievi provenienti da varie zone d’Italia e dall’estero, approfondendo lo studio individuale della tecnica e dell’interpretazione, con la possibilità di interagire con l’orchestra da Camera di Puglia e Basilicata diretta dal M. Nicola Samale, in repertori anche solistici che è certamente una rarità nelle master presenti nel panorama nazionale.

Sono stati chiamati a guidare le master class i seguenti docenti:

Daniela Camarano, violino

Alessandro Deljavann, pianoforte

Francesco Zingariello, canto lirico

Le lezioni avranno inizio il 29 agosto e termineranno il 3 settembre.

Gran concerto conclusivo a chiusura del Festival:

Domenica 4 settembre 2016 ore 21.15 Castello Svevo

THE GREAT ITALIAN TENORS con Francesco Panni, Francesco Malapena, Francesco Zingariello, i Solisti di Puglia e Basilicata, pianista conduttore Angelo Nigro.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database