Mar05142024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Miracolo... a metà

Cultura ed Eventi

Miracolo... a metà

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Una settimana fa evidenziavamo una situazione di degrado ambientale a causa dell’erba copiosa esistente anche al centro della città, non certamente un bel biglietto da vista per i turisti che, approfittando del ferragosto, potevano visitare la nostra città.

Dopo qualche giorno notavamo che almeno l’angolo della chiesa di Santa Teresa veniva pulito mostrando, quantomeno, un aspetto migliore anche se lì il degrado non è costituito solo dall’erba; ci auguravamo che tanto potesse avvenire anche su Via Lettieri nei pressi della scalinata che conduce al famoso ponte viadotto.

No, il “miracolo” si è fermato a Santa Teresa perché questa mattina abbiamo ripercorso le stesse zone riscontrando che nessuno era intervenuto con la conseguenza che l’erba crescendo è diventata più visibile e sicuramente i turisti, unitamente ai residenti. non si saranno persa la “visione”.

Ironia a parte ma è innegabile che non si è fatto bella figura e tanto lo si è desunto anche dai commenti captati dai gruppi di persone arrivate per ammirare le bellezze che indubbiamente abbiamo ma che non sappiamo custodire e mostrare o non mostrare, la Fondazione Santomasi ieri era chiusa.

Non per disposizione del ministro Franceschini, rivolta ai musei statali, ma una città che ambisce ad avere uno slancio economico dal turismo e che ambisce al riconoscimento Unesco non può prescindere dall’avere amministratori attenti a questi aspetti.

Clicca sull'immagine.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database