Mar05142024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi don Saverio e don Michele Paternoster, vite unite e in parallelo

Cultura ed Eventi

don Saverio e don Michele Paternoster, vite unite e in parallelo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

“La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai…” dice il passo del Vangelo odierno e proprio oggi la chiesa di Gravina celebra il 56° anniversario di sacerdozio di don Saverio e don Michele Paternoster.

Entrambi furono ordinati sacerdoti il 3 luglio 1960, sono stati parroci storici rispettivamente di San Giovanni Battista (meglio conosciuta come Sant’Agostino) e Maria Mater Ecclesiae (meglio conosciuta come San Matteo) fino al 2010. 

Due condotte di vita in parallelo, entrambi dediti all’educazione dei giovani: di don Saverio si ricorda, in particolare, l’aver promosso la nascita del periodico studentesco “Il Ciuccio” (1962) poi trasformatosi in “Proposta”; don Michele dedica, ancora oggi, la propria vita agli ultimi, come non ricordare l’aver istituito il Centro “Gioia e Amore” per accogliere persone con disabilità.

 

Molto si potrebbe scrivere sui due presbiteri, ma è il caso che la comunità locale oggi si stringa intorno ad essi, alle ore 20.15 presso la Cattedrale per pregare, sarà celebrato il Giubileo della Misericordia secondo le disposizioni di Papa Francesco e a seguire ci sarà la Santa Messa presieduta dai due sacerdoti.  

Commenti (1)
Donazione a Dio e agli uomini
1Domenica, 03 Luglio 2016 10:32
GIUBILEO

AUGURI E FELICITAZIONI VIVISSIME PER Don Michele e don Saverio. Due sacerdoti di una medesima famiglia per servire Dio e gli uomini. Cinquantasei anni son tanti specialmente se sono stati colmi di vero apostolato e servizio alle comunità. Individualmente, zio e nipote, hanno segnato pagine di impegno cristiano, che va riconosciuto e additato come speciale benemerito. Dio gli dia grazia e vita per continuare la loro opera di missionari fra le anime bisognose.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database