Lun04292024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Insegnanti divisi

Cultura ed Eventi

Insegnanti divisi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri 30 giugno è stato il termine ultimo per la consegna del modulo di autovalutazione degli insegnanti previsto dalla legge 107 del 2015 (c.d. buona scuola) in riferimento all'anno scolastico 2015/2016.

La legge demanda al comitato di valutazione di adottare, in base al comma 129 dell’art. 1 della legge 107/2015, i criteri per la valorizzazione dei docenti e per l’accesso al “bonus”.

Ricordiamo che il comitato di valutazione è composto dal Dirigente Scolastico, da un nominato dell’Ufficio Scolastico Regionale, da insegnanti nominati dal Collegio dei Docenti e da rappresentanti dei genitori nominati dal Consiglio di Istituto.

Proprio la presenza di questi ultimi tiene sul “piede di guerra” gli insegnanti, tanto sta comportando la raccolta di firme per proporre una revisione in tal senso perché ciò va a ledere la libertà di insegnamento.

Stante l’obbligo di consegna dei moduli, la risposta degli interessati non si è fatta attendere: interi collegi di docenti hanno deciso di restituirli firmati ma in bianco, senza indicare il punteggio dell’autovalutazione; molti insegnanti, pur compilandoli in toto, hanno annotato che non intendono percepire il bonus.

 

E’ evidente che ci sarà forte divisione nella categoria dei docenti e tanto, certamente, non fa bene alla scuola. Di chi la colpa? 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database