Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Esperienza positiva

Cultura ed Eventi

Esperienza positiva

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Cosa spinge un gruppo di sole donne, ai primi passi nel campo del teatro, a misurarsi con questa espressione d’arte?

Questo è stato l’interrogativo che mi sono posto quando sono stato invitato ad assistere alla rappresentazione teatrale “ANNOA” che si è tenuta sabato 18 e domenica 19 presso il “VIDA” di Gravina.

La risposta è stata data dalla regista Mariapia Leone che, nel corso di una breve presentazione, ha detto che recitare vuol dire spogliarsi del proprio io e fare entrare dentro di sè il personaggio che si deve interpretare e tanto hanno fatto alcune docenti in servizio presso l’Istituto Comprensivo “San G. Bosco - Benedetto XIII - Poggiorsini” nel portare in scena un testo per raccontare l’animo femminile nelle varie epoche storiche.

Dico che sono riuscite in quell’intento perché io le conosco, lavoro in quell’ambiente ma, durante la rappresentazione, le ho viste trasformate negli atteggiamenti: persone di solito timide, chiuse, hanno mostrato con disinvoltura una spavalderia che non mi sarei mai aspettato; miracolo del teatro.

Altro aspetto importante è stato il fare gruppo, tutto il tempo che hanno trascorso insieme per “provare” è stato utile per socializzare, per conoscersi al di fuori dell’ambiente professionale.

Sicuramente un’esperienza positiva aldilà delle performance di ogni personaggio e pertanto è doveroso ringraziare chi ha prima pensato e poi realizzato un evento che resterà indelebile nell’animo di ognuno che si è cimentata in questa avventura.

Per quanto riguarda il messaggio che il copione ha voluto dare mi astengo essendo maschio!...

 

Clicca sull'immagine per visualizzare gli atteggiamenti e le espressioni sopra citate.

 

 

      

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database