Gio05162024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi REPUBBLICA ITALIANA: 70 ANNI

Cultura ed Eventi

REPUBBLICA ITALIANA: 70 ANNI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sarà a Roma, ovviamente, dove si svolgeranno numerose le iniziative per celebrare i 70 anni della Repubblica Italiana, già ieri Salvatore Accardo, Mario Brunello e Beatrice Rana sono stati i protagonisti del concerto tenutosi presso il Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale; inoltre si è inaugurata il restauro della "Porta Quirinale" alla presenza del Capo dello Stato.

Oggi ci sarà la tradizionale deposizione della corona d'alloro all'Altare della Patria, l'apertura dei giardini del Palazzo del Quirinale e il Torrino del Cortile d'Onore si "vestirà" di verde, bianco e rosso.
Numerose le iniziative anche nelle altre città italiane, a Gravina l’Associazione politico-culturale “Gravina 2017-19” organizzerà un incontro pubblico che si terrà in Piazza della Repubblica alle ore 19,00.

Inoltre, oltre al racconto di due testimonianze, ci sarà la consegna di attestati di benemerenza ad alcuni elettori della consultazione referendaria del 1946.

Infine sarà allestita un mostra fotografica di immagini storiche.

Commenti (1)
DEMOCRAZIA, LIBERTA', ....MA, OGGI, TANTE BLASFEMIE DI TRADITORI
1Giovedì, 02 Giugno 2016 09:47
Fedele Raguso

GIOIOSO ANNIVERSARIO CHE RIEVOCA GIORNI DI TRAGEDIE DI GUERRA, EVENTI DOLOROSI E DI MORTI MA, ANCHE RIEVOCAZIONE, DEL GLORIOSO CONSEGUIMENTO DI CIVILTA', DI DEMOCRAZIA, DI LIBERTA', DI PACE, DI EVOLUZIONE SOCIALE. LA RIMOZIONE DELLA MONARCHIA, COLPEVOLE DI AVER PERMESSO E SOSTENUTO LA DITTATURA, COLPEVOLE DI AVER CONDIVISO E SOSTENUTO UN PROGRAMMA DI GUERRA INUTILE E DISASTROSA PER L'ITALIA, PORTO' ALLA REPUPPLICA: DESIDERATA, EVOCATA ED AGOGNATA CON TREPIDAZIONE SINO AL MOMENTO PIU' BELLO, QUANDO LE 2.000 PREFERENZE IN PIU' "PRO REPUBBLICA" ASSICURATE DAGLI ITALIANI DEL CENTRO NORD FECERO ESULTARE DI GIOIA I REDUCI E COMBATTENTI SOPRAVVISSUTI ALLE STRAGI INGIUSTIFICATE. I VOTANTI DEL SUD, ANCORA ANALFABETI; ASSERVITI E PLAGIATI FURONO PILOTATI A VOTARE (IN MAGGIORANZA) PER LA MONARCHIA. OGGI CONTA IL SUCCESSO DELLA CIVILTA' CHE CI HA ASSICURATO LEBERTA' E PACE. PERTANTO BISOGNA GIOIRE! PURTROPPO, AHIME!, A TUTTA LA GIOIA ED ESULTANZA I GIOVANI ITALIANI NON TROVANO RISCONTRO DI CIVILTA' E FEDELTA' ALLA COSTITUZIONE, ALLA PATRIA, AL POPOLO D'ITALIA. INFATTI, REGNA, DOMINA E OPPRIME OGNI FORMA DI APPROPRIAZIONE IN NOME DEL POPOLO, DOMINA LA CORRUZZIONE, PREDOMINA OGNI FORMA DI ARBITRIO. TUTTO QUESTO OFFENDE LA REPUBBLICA, LA COSTITUZIONE, LA DONAZIONE DEI MARTIRI E PATRIOTI D'ITALIA. AD OGNI RICORRENZA E FESTA DELLA REPUBBLICA SI PRONUNZIANO BELLE PAROLE D'OCCASIONE; CHE DIVENTANO IPOCRITE BLASFEMIE DI TRADITORI DEPUTATI, SENATORI, RSPONSABILI ISTITUZIONALI DI OGNI ORDINE E GRADO. C'E' DA CHIEDERSI, CI SARA' UN 2 GIUGNO DI FESTA ED ESULTANZA COME QUELLA DEL 1946? CI SARA' LA NECESSARIA RIMOZIONE ED EPURAZIONE DEI TRADITORI? AUSPICHIAMO IL SI'! VIVA LA REPUBBLICA! VIVA IL POPOLO ITALIANO CIVILE UMILE E PAZIENTE!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database