Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica GRAVINA, RIGENERAZIONE URBANA. M5S: “NOI CAMBIATO IDEA? NON SIAMO MICA DEL PD!”

Politica

GRAVINA, RIGENERAZIONE URBANA. M5S: “NOI CAMBIATO IDEA? NON SIAMO MICA DEL PD!”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La gioia della maggioranza per i lavori nel rione Fondovico sembra farci rivivere un'opera del teatro dell'assurdo. Il fondamentale allacciamento di molte abitazioni del quartiere a luce, acqua e gas e l’altrettanto importantissima realizzazione della rete fognaria erano opere di indubbia priorità, ma è stato possibile realizzarle grazie a progettualità e finanziamenti reperiti da altre amministrazioni: è avvilente che lo si venda ai cittadini come uno dei “grandi successi” di questa amministrazione, ma chi si loda si imbroda... È infatti tutta responsabilità di Valente, e dei progettisti da lui scelti, l’effettivo restyling operato a Calata San Michele, con tutti i limiti che abbiamo cercato di evidenziare negli scorsi mesi e sui quali non abbiamo assolutamente cambiato idea: non siamo mica del PD! Non apparteniamo, evidentemente, alla corrente del renzismo, quella per cui“l’importante è che si faccia” e non importa cosa e non importa come. Abbiamo perciò, per tempo. provato a suggerire delle migliorie ma, chi di competenza, ha ritenuto di dover procedere: 

1) Non recuperando integralmente le pavimentazioni lapidee storiche per le quali si doveva procedere allo smontaggio manuale previa numerazione degli elementi anche di quelli che compongono le rampe gradonate;

2) Non utilizzando, per le integrazioni, un materiale del tutto simile a quello esistente;

3) Occultando quella che sarebbe dovuta essere l'attrazione del luogo ovvero l’insediamento rupestre con le grotte adiacenti e non la pietra marmorea levigata.

Rigenerare a mo’ di parco giochi un luogo storico/culturale di elevata importanza non la riteniamo operazione di cui andare fieri. E comunque, prima di parlare di restituzione di quel luogo alla città, bisognerebbe completare i lavori a regola d’arte, perché abbiamo riscontrato una situazione rappresentata da muretti pericolanti, grotte sporche e soprattutto pericolose visto il quantitativo di rocce vacillanti che sovrastano la testa di turisti e visitatori.

Non abbiamo infine dubbi che il "nuovo creato", che tanta soddisfazione reca ad un'amministrazione rimpastata 7 volte in meno di 4 anni, favorirà la nascita di B&B e ristoranti, come dichiarato entusiasticamente dai sostenitori dell'opera. Anzi ne siamo certi: da quando eravamo tutti tufi qualcuno ci aveva già visto lungo e ora potrà realizzare tutto contento il proprio business!

I gravinesi se ne sono resi conto?

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database