Mar05142024

Last updateMar, 14 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Buoni servizio per disabili: “fondi regionali insufficienti”

Politica

Buoni servizio per disabili: “fondi regionali insufficienti”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sull’intero territorio regionale emergono evidenti criticità in ordine alla fruizione dei buoni di servizio di conciliazione per disabili e anziani non autosufficienti della Regione Puglia. Le poche risorse sinora assegnate dalla Regione Puglia non permettono la presa in carico degli utenti rimasti in lista di attesa né la prosecuzione dei servizi per disabili e anziani attualmente erogati”. È questo il contenuto dell’interrogazione a firma dei portavoce regionali M5S Antonio TrevisiMarco Galante Mario Conca indirizzata all’assessore alla Sanità Michele Emiliano e all’assessore al Welfare Salvatore Negro.

 

I buoni servizio di conciliazione per disabili anziani non autosufficienti della Regione Puglia sono dei “titoli di acquisto” che sostengono il pagamento delle rette da parte delle famiglie pugliesi, attraverso un abbattimento del costo mensile a loro carico ed hanno lo scopo di incentivare la fruizione di servizi a ciclo diurno per persone disabili e anziane non autosufficienti, sostenere il carico di cura familiare, rispondere ai bisogni di conciliazione vita-lavoro delle famiglie concorrendo, al tempo stesso, a sostenere la piena occupazione delle strutture pubbliche e private sul territorio regionale.

 

E’ essenziale garantire - concludono i pentastellati - i livelli essenziali di assistenza nonché la continuità dei servizi attualmente erogati. Il ritardo della Regione nell’erogazione dei fondi è causa di notevole danno per la cittadinanza e per gli operatori del settore.”

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database