Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica “La nostra è la politica dei fatti per Gravina……

Politica

“La nostra è la politica dei fatti per Gravina……

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 30 giugno 2014, dopo una serie di articoli, incontri  e richieste verso l’amministrazione Valente, dalla scuola Montemurro ci muovemmo in corteo, alunni docenti e genitori, alla volta del municipio per un incontro con l’amministrazione sulla questione consolidamento delle fondazioni dell’istituto di via Tripoli.

Insegnanti e genitori  lamentavano la chiusura di  laboratori attrezzati e l’utilizzo parziale degli spazi comuni .

Valente non firmò ma promise: “Lavori entro la fine dell’anno”. Un protocollo d’intesa tra scuola e amministrazione comunale . Alla richiesta di un cronoprogramma preciso il primo cittadino non prese impegni per l’inizio dell’anno scolastico ma pose il limite massimo del 31 dicembre.

L’azione politica del Laboratorio Democratico ha perseguito l’obiettivo politico di risolvere un problema con il miglior impiego delle risorse a disposizione, certo vi sono stati anche altri contributi: consiglieri comunali e non che  a nome personale e di forze politiche, hanno contribuito alla causa degli alunni e del personale della Montemurro.

Una legittima richiesta ,da parte di alcuni cittadini, ha inteso capire di chi fosse la colpa della scelta infelice di proporre, a monte della realizzazione dell’istituto, del tipo di fondazione che non fosse quella su pali.

Solo a seguito di una perizia tecnica, voluta dall’autorità giudiziaria, è stato possibile appaltare i lavori che vedranno a breve l’inizio del consolidamento, con  fondi comunali .

Un nuovo finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia  potrà dare avvio al secondo stralcio dei lavori e consentire così il ripristino delle lesioni strutturali ed il rifacimento ex novo del muro di cinta.

Questo è un esempio in cui l’azione politica del Laboratorio Democratico supportata dall’azione tecnico amministrativa dell’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco e delle risorse umane a sua disposizione, ha saputo fare scelte, prendere decisioni, perseguire l’obiettivo della risoluzione del problema .

Nell’immediato l’impegno del nostro coordinatore Donato Cilifrese di portare avanti il PIRP, piano di riqualificazione delle periferie, il  cui progetto prevede il recupero di un’ampia parte delle aree periferiche ai due lati della ferrovia.

Le C3 sono in dirittura d’arrivo, infatti, con la consegna della Vas alla regione, i proprietari potranno cedere le aree e procedere all’edificazione.

Infine si sono avviate le procedure di accesso e di candidatura del

”Progetto Piaggio” per l’ottenimento di fondi Europei utili a sanare una ferita all’interno del cuore del nostro centro storico.

Permetteteci di sottolineare che fare buona politica è possibile e doveroso: Gravinesi impariamo ad essere più coesi per il bene della comunità e per il futuro dei nostri figli.

  

Architetto Pietro Nolasco

Vicario del Labdem -Gravina

 

 

Commenti (1)
I salvatori della patria
1Lunedì, 09 Maggio 2016 12:29
Mimmo

Benvenuti.....salvatori della patria, pardon della Città. Secondo il vicario o segretario o altro di questo pseudo partito politico, i cittadini devono essere coesi verso la comunità? Ma signor vicario, sa che lei fa parte di un pseudo partito nelle cui file ci sono voltagabbani? Sai che lei con i suoi amici in questi quattro anni di amministrazione Valente ha fatto partiti o movimenti con consiglieri di destra e/o sinistra? Vogliamo capire chi siete, se siete stati eletti da una parte o l'altra e poi ascolteremo i vostri programmi. .......Prima è solo aria fritta. Fateci un piacere, lasciate la città a chi veramente ha dimostrato di amarla. Almeno in questo siate tutti voi................ coesi

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database