Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Cozzarolo: risposta a nota PD

Politica

Cozzarolo: risposta a nota PD

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In merito al comunicato diramato dal PD di Gravina sulla situazione della discarica di località Cozzarolo (http://www.pdgravina.it/questione-cozzarolo-la-verita/), di seguito alcune precisazioni del Consigliere Regionale Mario Conca:

“La replica piccata fa capire che evidentemente ho colpito nel segno. Ma veramente vi sembra di essere stati tempestivi? Prima di tutto nell'interrogazione (consultabile a questo link: http://goo.gl/R5xofR), che abbiamo depositato il 22 marzo e nella quale non abbiamo quindi potuto citare le conferenze che si sono susseguite e la documentazione depositata dal comune in data 16 aprile, non é assolutamente scritto che la discarica non é stata caratterizzata, anzi abbiamo perfino riportato gli esiti delle analisi di rischio. Veramente credete di essere stati rispettosi della legge e soprattutto intellettualmente onesti? Dopo quasi un decennio dal sequestro dell’area stiamo ancora all’anno zero ma, cosa ancora più grave, continuiamo a mangiare latticini e prodotti caseari poco salubri visto che mucche e pecore vanno a pascere su quell’area contaminata, nonostante le nostre denunce fatte negli anni e sotto l’occhio per nulla vigile dell’amministrazione PD.

Avreste fatto meglio a non replicare, visto che le responsabilità del PD in questa storia sono grandi quanto una casa. Perché avete autorizzato l’impianto del maneggio in quel sito, considerato che già prima si conoscevano le vicissitudini dell’area adibita a discarica? Perché non vi siete preoccupati dei bambini che sul quel maneggio sarebbero andati, e poi ci sono andati veramente per anni, a fare ippoterapia? Perché in dieci anni non avete custodito l’area come si converrebbe ad un proprietario lasciandola alla mercé di amianto e allevatori senza scrupoli? Perché non vi siete preoccupati nei lustri passati degli sversamenti in falda?

Confondete il procedimento penale con i vostri compiti di amministratori a cui io faccio riferimento nella mia interrogazione, a dimostrazione che non avete argomenti validi e fate allusioni puerili. Ma voglio rispondere nel merito alle vostre domande retoriche, perché c’è sempre una risposta a tutto, quando si è in buona fede. Prendo a riferimento Cozzarolo perché sono abituato a dare seguito alle istanze che mi vengono rappresentate dai cittadini, nel caso specifico poi, da anni ce ne occupiamo essendo l’ex gestore un nostro attivista. Perché non mi sono occupato delle altre discariche abusive? Semplice, perché non le conosco e perché sono abituato a parlare di cose che ho approfondito. Nonostante le mie reiterate richieste di essere audito dal sindaco per poter prendere in carico le tante problematiche della città, tra cui le discariche, sto ancora aspettando che mi convochi o mi chiami. Ciò che danneggia la comunità è la vostra insensibilità verso i problemi della gente, ma soprattutto la vostra incapacità di fare squadra, come faccio a contribuire alla risoluzione di problemi che non conosco ancora? Io vorrei aiutarvi, ma voi dovete mettere da parte l’orgoglio e la presunzione di poter fare a meno di una risorsa locale, fare rete non solo a parole.

Adesso mi volete far sentire addirittura responsabile per gli eventuali risarcimenti che la comunità gravinese sarà costretta a sborsare a ristoro del danno subito dall’ex gestore di Cozzarolo, ma siete veramente incredibili. E’ proprio vero, i proverbi non sbagliano mai, “l’acid piscj u lit e u cul ieev mazzeet”, scaricare le vostre colpe su altre persone che non hanno mai avuto responsabilità di governo cittadino è a dir poco indecente. Per precise responsabilità il comune di Gravina ha già pagato e sta pagando danni con i soldi dei cittadini, Marcosano e Capone solo per citarne alcuni, e voi avete l’ardire di fare illazioni?

 

Io rimango a vostra disposizione per poter cominciare una collaborazione proficua nell’interesse di Gravina, i problemi sono tanti, molti irrisolti e taluni in divenire o bloccati. Che si tratti di ARCA, ARPA, WELFARE e TPRL poco importa, io c’ero e ci sono… questi i miei numeri 3388397936 - 0805402193”

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database