Lun04292024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Celebrato Consiglio comunale in prima convocazione.

Politica

Celebrato Consiglio comunale in prima convocazione.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Era strano, consiglieri di ex minoranza seduti fra quelli della maggioranza e viceversa. Alludiamo a Calderoni e Tedesco da una parte, Carbone Lorenzo e Mazzilli dall’altra; va bene, d’altronde la politica è questa purtroppo.

Celebratosi in prima convocazione un consiglio comunale dopo cinque mesi ha visto un comportamento svogliato, sarà il ruolo che questa amministrazione ha voluto affidare all’organo che rappresenta i cittadini.

E’ stato proprio Carbone Lorenzo a contestare questa situazione: “…siamo chiamati ogni sei mesi per deliberare aumenti di tasse e debiti fuori bilancio, mai per discutere dei problemi della città…”, inoltre durante le interpellanze e interrogazioni ha anche chiesto circa la raccolta dei rifiuti, i parcheggi, il bosco, il rifugio “marcuccio”.

Il sindaco sui rifiuti ha detto che probabilmente fra un mese sarà concluso l’iter per un nuovo affidamento mentre per i parcheggi, essendo arrivato il certificato antimafia positivo, si è revocato il contratto e si è chiesto a chi si era piazzato alle spalle se intende avere l’affidamento del servizio; caso contrario sarà bandita una nuova gara, intanto si perdono soldi!!! Per gli altri due argomenti ha delegato al vice sindaco che al momento era assente.

Quindi si è passati all’approvazione del nuovo regolamento di contabilità e di cittadinanza attiva. Entrambi approvati ma sul secondo punto una polemica è sorta dovuta al fatto che si è mancato, al momento, di preparare il cittadino; potrebbe rimanere un desiderio sulla carta. Ricordiamo che per cittadinanza attiva si intende che singoli e/o associati possono chiedere al Comune di prendersi cura di “spazi collettivi” per cercare di evitare il degrado che spesso si nota, previa autorizzazione del Comune ottenendo, in cambio, sgravi fiscali.

 

Detto che per effetto dei modesti risultati raggiunti per la differenziata, la TaRSU deve subire un aumento e che sono stati approvati tutti i punti all’o.d.g. ad eccezione dell’ultimo: “Realizzazione del programma di edilizia agevolata” che è stato rinviato, abbiamo rilevato una specie di “menefreghismo” verso l’assise; per ben due volte si è chiesto la verifica del numero legale e tanto dice molto. 

Commenti (1)
VALENTE ...RACCOGLIE SOLO BRICIOLE DI POTERE A DANNO DEI GRAVINESI
1Venerdì, 29 Aprile 2016 17:59
ESAUSTO

Credo che l'amministrazione o meglio la disamministrazione Valente sia già al Capolinea e tutti i signori che mantengono il moccolo del facente sindaco cercano di rabberciare quanto più possibile guadagni di ogni tipo per prepararsi alla nuova tornata elettorale a cui intendono partecipare e conseguire successi più ragguardevoli! Anche il "detto Sindaco" guarda già al FUTURO...e si chiede: Sarò di nuovo sindaco dei Gravinesi "incapaci di reagire" o sarò un emerito e deficiente deputato alla faccia di chi vorrà votarmi? A lui non importa amministrare, vuole solo far profitto per assicurarsi una nuova campagna elettorale a super danno e beffa dei Gravinesi. Chi scalpita (Carbone) lo fa veramente per senso di responsabilità civile e morale verso se stesso e verso i Gravinesi? Oppure è la solita voce grossa per poter elevare il prezzo del silenzio e della non denuncia? A dir la verità, questa amministrazione è andata al di là di ogni forma di illegalità e libertinaggio gestionale....Che Sia sempre maledetta e ricordata come una grande sciagura che Gravina ha subito proprio da un infante senza scrupoli!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database