Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Preparare i giovani studenti a conoscere le Istituzioni

Cultura ed Eventi

Preparare i giovani studenti a conoscere le Istituzioni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia il progetto "Il Consiglio regionale si fa conoscere" per far conoscere agli studenti l’Istituzione Locale per eccellenza e favorire la partecipazione alla vita democratica.

La visita al Consiglio Regionale consente di conoscere un luogo strategico: è un viaggio nel cuore della democrazia regionale per conoscere meglio le funzioni del Consiglio, le attività che svolge, l’organizzazione, le persone.
Ogni anno sono circa 40 le scuole selezionate tra elementari, medie e superiori; quest’anno è stata scelta la Scuola Primaria “Savio-Fiore” di Gravina e oggi, i ragazzi delle classi quinte saranno accolti alle ore 10.00 presso il Palazzo del Consiglio in via Capruzzi a Bari.      

La visita, preparata in classe dagli insegnanti, avrà una guida che accompagnerà i visitatori nei luoghi più rappresentativi, a partire dall’Aula del Consiglio, dove è possibile assistere ad una seduta di Assemblea (se in svolgimento), per continuare nella Biblioteca multimediale del Consiglio “Teca del mediterraneo”.

A tutti gli studenti verrà consegnato un kit didattico, comprendente pubblicazioni sul Consiglio, sull’Unione Europea e una chiavetta usb contenente lo Statuto della Regione Puglia, test iperattivi ed altro materiale informativo.

 

Questa è la scuola positiva e formativa.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database