Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Spettacoli Conferenza stampa per il 10° Ducato d'Oro

Conferenza stampa per il 10° Ducato d'Oro

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

La conferenza stampa di stamattina, tenutasi presso la sala “San Sebastiano, ha aperto ufficialmente la 10^ edizione del “Ducato d’Oro”, manifestazione canora che si terrà questa sera alle ore 20,00 presso il Sidion.

E’ stata l’occasione per illustrare le finalità ed il programma previsto.

Come noto le otto canzoni, inedite, hanno un testo scritto in dialetto appartenente alle Regioni da cui provengono i bimbi che le devono eseguire; un modo quindi per valorizzare i dialetti, un patrimonio che si va perdendo e quasi sconosciuto per i più piccoli.

 Altra finalità è rappresentata dalla solidarietà, da anni per l’occasione si realizza una raccolta fondi in favore di associazioni che si occupano di persone con disabilità. Quest’anno a beneficiare sarà l’associazione “Ruotabile”, è facile capire che le persone interessate sono state colpite agli arti inferiori e per cui sono costrette ad utilizzare le sedie a rotelle; un motivo in più per abbattere le barriere architettoniche, prima culturali e poi materiali.

Non manca una finalità di carattere culinario, le persone che provengono da altre Regioni si “accompagnano” con prodotti tipici che, puntualmente, si degustano dopo la conferenza stampa.

Si deve sottolineare anche la valorizzazione per il turismo locale, gli ospiti possono visitare il patrimonio ambientale, artistico-architettonico di cui è ricco il nostro paese.

Sono tutti motivi validi per sostenere la manifestazione, intanto questa mattina si è avuta la presenza dell’assessora Avv. Lucrezia Gramegna che ha portato il saluto del Sindaco e dell’Amministrazione; è lecito aspettarsi già dal prossimo anno un aiuto maggiore da parte del Comune per non disperdere quanto finora realizzato dal M* Enza Pappalardi e dai suoi collaboratori.

Non ci resta che fare un in bocca al lupo per questa sera che vedrà la presenza di parecchi ospiti d’onore

tra cui Umberto Sardella del gruppo “Mudù”.

Clicca sull'immagine per visualizzare la galleria fotografica.

 

  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database