Lun04222024

Last updateLun, 22 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Spettacoli Dedicarsi agli altri

Dedicarsi agli altri

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Molti bambini sono colpiti da diversi disturbi quali: 

Autismo (che comporta deficit nella comunicazione e nell'interazione  sociale; comportamenti - interessi - attività ristrette e ripetitive) disturbi del Comportamento e Disturbi Specifici dell'Apprendimento. 

 

Una équipe di professioniste lavora da anni sul territorio occupandosi, nello specifico,  di: diagnosi e trattamento per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (AUTISMO e SINDROME DI ASPERGER), Disturbi specifici dell'Apprendimento e Disturbi del Comportamento, utilizzando la metodologia cognitivo-comportamentale basata sul metodo A.B.A.

Il nostro, dichiara la dott.ssa Rosa Vagaperla, è un servizio che offre un trattamento individualizzato attraverso la progettazione di interventi psico-educativi specifici sia domiciliari che scolastici. 

Inoltre ci occupiamo anche dell'organizzazione di svariati progetti volti al potenziamento delle autonomie personali, all'integrazione scolastica e lavorativa di persone con disabilità.

Esse si sono costituite in cooperativa,  NovAlbis, con sede in via Pola n.64, attivando  uno sportello d'ascolto psicologico e consulenza scolastica aperto a genitori e insegnanti.

Sabato 17 dalle ore 19 la cooperativa, contattata dall' Associazione sportiva Up and Down Kettlebells, organizzerà presso l’ITC “Bachelet” di Gravina  attività di Kettlebells, in contemporanea mondiale, per sensibilizzare le persone sulla tematica del’autismo.

Quest’anno l’Associazione sportiva ha scelto “NovAlbis” poichè è l'unica nel territorio di Gravina e dintorni, ad occuparsi di autismo.

Durante l'evento ci sarà una raccolta fondi, il ricavato sarà devoluto alla cooperativa per permettere loro di acquistare prezioso materiale e strumenti riabilitativi.

Vediamoci sabato al Bachelet.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database