Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Pronto riscatto FBC

Sport

Pronto riscatto FBC

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


I gravinesi dilagano a Leverano riprendendosi dopo la sconfitta di Mesagne

Con una prestazione gagliarda e cinica, soprattutto nella ripresa, la FBC vince in trasferta per 3-0 incamerando i primi punti stagionali e ritrovando il buon umore. Gara dominata dagli ospiti che si mette in discesa però solo nel secondo tempo grazie alle reti di Albano, Montemurro e Gentilesca.

Di Maio rivoluziona buona parte della formazione scesa in campo a Mesagne schierando dal 1' Cilumbriello tra i pali, l'under Francia e l'esterno gravinese Chiaradia con Chessa a guidare la difesa, l'altro under Mazzilli a centrocampo, affidando l'attacco alla coppia Rana-Albano.

La prima frazione, avara di sussulti, registra un buon tiro di Alemagni, terminato alto, al 12' e un paio di spunti di Albano senza problemi per la retroguardia leccese. Più possesso Gravina, il Leverano opera in ripartenza.

Tutta un'altra storia i secondi 45'. Dopo
una bella girata di destro di Cazzella bloccata in angolo, il Gravina sale in cattedra. Le prove generali del gol al
15' con Albano che di testa fa compiere un miracolo all'estremo difensore locale. È lo stesso bomber materano che realizza il rigore al 24' rigore per un chiaro fallo di mano in area gialloblù. Penalty chirurgico e 0-1. Da quel momento c'è solo una squadra in campo libera di manovrare a proprio piacimento. E così nello spazio di 7 minuti, dal 33' al 40', la FBC dilaga prima con il colpo di testa imparabile di Montemurro, quindi con la battuta di Gentilesca per il 3-0 finale.

Una vittoria decisamente convincente che prepara il collettivo di Di Maio nel migliore dei modi alla sfida di recupero contro la Sud Est Locorotondo in programma giovedì alle 15.30 al rinnovato Comunale di Gravina, gara 'storica' perché la prima sul nuovo manto sintetico.

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

 

  ?>

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database