Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC, buona la prima...

Sport

FBC, buona la prima...

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Nell'esordio stagionale i gravinesi espugnano il "Poli" di Molfetta per 3-1 nel primo turno di andata di Coppa Italia di Eccellenza

Vince la FBC Gravina e si guadagna l'affetto dei 400 sostenitori in trasferta, estasiati per l'inizio col botto della formazione gialloblu. Una vittoria per 3-1 che regala ulteriori motivazioni in vista dell'inizio del campionato di Eccellenza, in partenza domenica prossima. Gara quasi mai in discussione coi gravinesi più incisivi nell'arco dei 90'.

L'inizio è da brividi: al 6' ospiti già in vantaggio grazie ad una incornata poderosa di Scaringella ottimamente servito dall'ispirato Gilfone. Cinque minuti più tardi la FBC avrebbe potuto portarsi sul doppio vantaggio se l'incornata dell'ottimo D'Arienzo non fosse stata neutralizzata dall'estremo difensore molfettese. Tra il 15' e il 25' una serie di brividi per la retroguardia gialloblu che fanno salire in cattedra Jeszenszky, abile a dir di no ai tentativi dei vari Stefanini, Loiodice e Pertoldi. La prima frazione si chiude con una buona occasione capitata sulla testa di Sisalli sulla quale fa buona guardia Petruzzelli.

Al dominio ospite della prima frazione segue il ritorno dei biancorossi ad inizio ripresa. I molfettesi permettono l'arretramento del baricentro gialloblu e trovano il pari al 66' con il neo-entrato Vitale, bravo ad insaccare con una bella girata di testa. Il pari però scuote i gravinesi. Dopo soli cinque minuti, infatti, i ragazzi di Di Maio trovano il nuovo vantaggio grazie all'under siciliano Gentilesca, autore di una staffilata dal limite che trafigge Petruzzelli. I locali non riescono più a riorganizzarsi e allora la FBC arrotonda il puteggio grazie a Rana che dapprima si procura un penalty al termine di un'azione personale, poi spiazza l'estremo molfettese con un bel destro potente.

Grande festa al triplice fischio finale sugli spalti occupati dai supporter gialloblu. Gara corretta in campo e soprattutto nelle tribune con le rispettive tifoserie a salutarsi e scambiarsi attestati di stima. Un bello spot per il calcio sano

MOLFETTA - FBC GRAVINA 1-3

MOLFETTA: Petruzzelli, Tropiano, Grimaldi, Dentamaro, Amoruso, Fumai, Cubaj, Pertoldi, Dama (Sallustio), Loiodice, Stefanini (Vitale). All. Fumai. A disp: Papagni, Lorusso, Tedesco, Camporeale, De Fato.

FBC GRAVINA: Jeszenszky, Palermo, Gentilesca, Montemurro (Silvestri), D'Arienzo, Dibenedetto, Sisalli, Fiorentino, Scaringella (Chessa), Gilfone (Cardano), Rana. All. Di Maio. A disp: Cilumbriello, Francia, Mazzilli, Albano.

RETI: Scaringella (6' pt), Vitale (21' st), Gentilesca (26' st), Rana (rig. 38' st)

AMMONITI: Fiorentino, Dibenedetto, Dentamaro

NOTE: 800 spettatori

                                                Domingo Mastromatteo
                                   Responsabile Area Stampa FBC Gravina

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database