Dom05122024

Last updateDom, 12 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Il Sud emarginato dai collegamenti

Cronaca

Il Sud emarginato dai collegamenti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sono i collegamenti ferroviari ad animare le discussioni di questi tempi, essendo interessata la tratta Bari-Matera grazie all’intesa che vedono la Puglia e la Basilicata impegnate a reperire le risorse finanziarie utili per il raddoppio della direttrice in questione.

Come noto al momento la Giunta della Regione Puglia, nella sua prima seduta, ha approvato il relativo protocollo d’intesa, mentre la Regione Basilicata lo sta ancora esaminando.

Ma secondo i politici lucani c’è bisogno di accelerare le fasi che riguardano il collegamento Matera, attraverso Fal e bus navetta, alla direttrice adriatica dell’alta velocità. Inoltre, per quanto riguarda i servizi ferroviari, va affrontato in modo conclusivo il progetto della Matera-Ferrandina.

Da segnalare, inoltre la posizione di Michele Capone che da tempo si sta battendo per una tratta ferroviaria che parta da Canosa per passare da Minervino, Spinazzola, Poggiorsini, Gravina, Matera.

“La nostra comunità continua ad essere ai margini dell’Amministrazione Emiliano…” chiosa Capone che redarguisce anche la posizione del PD locale in quanto non ha mai sostenuto l’idea progettuale quando ha deciso di sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura.

 

Si riuscirà sotto, l’ombrellone, a trovare delle soluzioni che non emarginino, ancora una volta le comunità del sud?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database