Lun05132024

Last updateLun, 13 Mag 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Pineta, urgenza di interventi

Cronaca

Pineta, urgenza di interventi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tutti ad elogiare, giustamente, l’Associazione “Obiettivo Giovani”  per aver fatto rivivere, durante l’ultimo fine settimana, uno dei luoghi più belli: la pineta.

Questo grande polmone verde posto al centro del paese  che contiene il parco “Robinson” uno dei più antichi d’Europa e che si prolunga fino ai margini del torrente “Le Gravìn” con un panorama mozzafiato avendo a vista anche la collina di Botromagno.

La Redazione di Murgiatime insieme al CABA e a Ruotabile hanno avuto modo, sabato scorso, di parlare con il Sig. Ignazio Carbone presidente dell’associazione il quale si è rammaricato perchè l’aver affidato l’area ad alcune associazioni con il solo compito di aprire e chiudere il parco non serve a far “vivere” la pineta; perciò si erano fatti promotori per averla in gestione con l’obiettivo di realizzare manifestazioni partecipate.

La burocrazia li ha in qualche modo “stoppati” e, per fare un esempio, ha raccontato delle peripezie affrontate per poter allocare la rastrelliera a fianco dell’ingresso del parco, al servizio della comunità.

Ingresso, ricordiamo, pericoloso per via di una scalinata insidiosa e per la quale invitiamo l’assessore Gino Lorusso a rispolverare la proposta, da lui stesso accettata durante il suo primo mandato, che prevede lo spostamento dell’entrata al parco spostata a destra della stessa, ove è possibile, con la realizzazione di uno scivolo, permetterebbe l'accesso anche a chi ha difficoltà di deambulazione.

Altro argomento da affrontare riguarda l’utilizzo dei servizi igienici, oggi chiusi, le cui chiavi sono detenute, udite udite, dal proprietario del fast food che ogni sera è situato all’angolo superiore della pineta.

 

Ci auguriamo che l’assessore convochi le associazioni che si occupano delle persone con disabilità per riprendere il discorso interrotto lo scorso anno. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database