Dom05122024

Last updateDom, 12 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Lavori Fondovito: risultanza secondo incontro di cittadini

Cronaca

Lavori Fondovito: risultanza secondo incontro di cittadini

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ieri secondo appuntamento di cittadini che, autoconvocandosi, stanno cercando di attirare l’attenzione per evitare l’intombamento delle grotte site nel rione Fondovito.

Altre persone si sono aggregate rispetto a sabato scorso, la visita ai cantieri ha ribadito l’inutilità della scalinata, oggetto dello scandalo, che nella parte bassa termina con l’impossibilità ad accedere al piano stradale che conduce alle grotte di San Michele.

Al momento, inoltre, non è dato capire come si intende dare la possibilità a chi ha difficoltà a deambulare per poter accedere alle stesse, considerato che la zona è barrierata.

I cittadini non si danno per vinti e perciò hanno deciso di inoltrare un’ulteriore richiesta al Sindaco, già protocollata questa mattina, perché convochi un incontro pubblico al fine di verificare un’eventuale variazione al progetto per ridurre al piano di calpestio naturale delle grotte la gratinata, a partire dal terzo ripiano, ripristinando l’area a prato.

Inoltre, il comunicato stampa del Sindaco, per ridare funzionalità e compatibilità delle grotte in un contesto urbano e storico, ha indotto l’assemblea cittadina che i lavori di rimozione del materiale sedimentato e di naturalizzazione dei luoghi avvenga attraverso l'impiego di giovani lavoratori disoccupati, in base al dettato della disposizione normativa "Garanzia Giovani".

Davvero ora si spera che il Sindaco voglia ascoltare i cittadini, diversamente la posizione di Renzi che non ha ascoltato milioni di italiani per il DDL Scuola si potrà riproporre al nostro primo cittadino.

 

Intanto ci si è dato appuntamento per domani giovedì alle 17,00 sempre presso le “quattro fontane” per ulteriori approfondimenti.

Clicca sull'immagine per visualizzare la galleria fotografica

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database