Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Gestione delle risorse finanziarie

Cronaca

Gestione delle risorse finanziarie

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La scorsa settimana il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto 2014, un documento utile a capire se la gestione delle risorse finanziarie è stata positiva o meno.

I dati sciorinati dal neo assessore al bilancio, dott.  Dibattista, hanno evidenziato un avanzo di amministrazione di 2milioni e 3centomila euro circa.

Si dirà, un buon risultato; invece non è così perché una pubblica amministrazione deve puntare ad un pareggio tra le entrate e le uscite, solo ciò dimostra che si è saputo ben impegnare le risorse dando gli opportuni servizi.

Nel caso del Comune questo avanzo vuol dire che si è prelevato in più dalle tasche dei cittadini e/o che i servizi offerti sono stati pochi o qualitativamente scarsi.

Comunque, che succede in caso di avanzo di amministrazione?  Semplicemente che viene impiegato per le spese dell’anno successivo ed allora, considerato che il Comune in tema di abbattimento di barriere architettoniche non ha realizzato niente, si chiede al Sindaco ed alla sua nuova giunta di impegnare parte di tale disponibilità finanziaria, per recuperare le tante promesse disattese.

Da oltre due anni il Sindaco ha firmato una convenzione con il “CABA” e “Bosco Città” con l’intento di abbattere una barriera al mese. Ad oggi non è stato realizzato niente.

Siamo stati il primo paese in provincia di Bari ad elaborare il P.E.B.A. (Piano Abbattimento Barriere Architettoniche).  Ad oggi non è stato realizzato niente.

Questa situazione carente giustifica appieno la proposta.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database