Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca DDL Scuola: altra protesta

Cronaca

DDL Scuola: altra protesta

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Altra manifestazione, a Bari come in altre città, contro il DDL Scuola che è approdato in Senato.

Questa volta è stata scelta la fiaccolata come forma di protesta e a Bari si sono date appuntamento circa settecento persone che hanno percorso “Bari vecchia” partendo da Piazza Castello per approdare a Piazza del Ferrarese.

Il corteo si è mosso civilmente scadendo slogan per chiedere la difesa della scuola pubblica, la democrazia ma, soprattutto, per dire no alla figura del preside sceriffo.

A distanza di un mese esatto dalla giornata di sciopero che vide una partecipazione massiccia, poche modifiche sono state apportate al testo originale; ciò sta a dimostrare che il governo ha ignorato le proteste della base, anche se si sono acuite le “spaccature”.

Si spera, quindi, che in Senato si possano presentare emendamenti che rivoluzionino la struttura del DDL, in modo da avere una riforma seria eliminando il pericolo che è rappresentato dal dare pieni poteri ad una sola persona.

Dopo quest’ultima iniziativa, non rimane che lo sciopero degli scrutini per lanciare un ulteriore messaggio di disappunto.

Sarà necessaria?

 

Clicca sull’immagine per visualizzare la galleria fotografica.

   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database