Mar04162024

Last updateMar, 16 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi L'Ass. "Sentieri della Legalità" approda a Bari

Cultura ed Eventi

L'Ass. "Sentieri della Legalità" approda a Bari

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Associazione ONLUS “Sentieri della Legalità”, già promotrice di diverse iniziative nelle scuole di Altamura, Santeramo e Gravina, approda nella città di Bari con un evento dal titolo: “Le nuove dipendenze comportamentali: internet ed i suoi pericoli”. L’evento, in programma il 25 maggio alle ore 9:30 ed organizzato con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Bari “G. Marconi” e con il patrocinio del Comune di Bari e della Camera Penale di Bari,  vedrà come relatori illustri esperti del settore come il dott. Antonio Taranto, Psichiatra e Direttore del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche SerT, il dott. Pietro Battipede, Vice Questore della Polizia di Stato e Presidente Nazionale Onorario dell’Associazione “Sentieri della Legalità, il dott. Nanni Bassetti, esperto in digital forensics e volto noto della TV avendo partecipato a trasmissioni come “Quarto Grado” e “La vita in Diretta” e l'Avvocato Luca Bruno.

Moderatori dell'incontro saranno l'Avv. Roberto Loizzo, Criminologo Forense, noto esperto di reati informatici e Presidente della Sezione Bari dell’Associazione,  ed il dott. Michele Antonio Nigretti, Ispettore capo della Polizia Penitenziaria di Bari.

I saluti saranno affidati alla Preside dell'Istituto, Anna Grazia De Marzo, al Vice Sindaco di Bari, dott. Vincenzo Brandi, all’Avvocato Vito Lacoppola, Consigliere Delegato alla Programmazione della Rete Scolastica Città Metropolitana di Bari ed all'Avv. Maria Grazia D'Ecclesiis, Presidente Nazionale dell'Associazione "Sentieri della Legalità".

<<Siamo molto felici di avere al nostro fianco tali esperti in questo primo evento nella città di Bari con l’Associazione>> ha dichiarato l’Avv. Roberto Loizzo, Presidente della Sezione Bari dei “Sentieri della Legalità” <<I nostri scopi principali consistono nella crescita della coscienza civile e dell’impegno sociale e le scuole sono il nostro luogo preferito per fare tutto questo, perché i contatti con i giovani sono un qualcosa di fondamentale anche per la nostra crescita e vorrei ringraziare, innanzitutto, la Dirigente Scolastica Anna Grazia De Marzo per aver creduto negli obiettivi della nostra Associazione ed aver concesso di ospitare questo evento nella sua scuola, e poi l’Ispettore Nigretti per l’alto apporto dato alla sezione di Bari nell’organizzare il tutto>>.

Entusiasta anche la Presidente Nazionale, Avvocato Maria Grazia D’Ecclesiis <<siamo ancora euforici per la creazione del primo centro d’ascolto–presidio di legalità che l’Associazione ha aperto a Santeramo. In meno di un anno di attività con l’Associazione abbiamo fatto davvero tante cose, ma molte altre sono in programma. L’Associazione è composta da professionisti che affrontano i problemi di tutti i giorni legati al lavoro ed alla famiglia ma la cosa che mi riempie di orgoglio è vedere come sono disposti a sacrificarsi per portare avanti un progetto così complicato come quello della Legalità>>.

 

L’appuntamento è dunque per il 25 maggio ore 9:30 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Bari “G. Marconi”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database