Ven05172024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Ieri sera come tanti altri sabato sera.

Cronaca

Ieri sera come tanti altri sabato sera.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Erano circa le 22.00 e il negozio di alimentari situato sul ponte di Via Lettieri era affollato da giovani intenti ad acquistare bottiglie di alcool e quant’altro perchè potessero trascorrere la nottata.

Una volta acquistata la merce si infilavano in macchina e partivano sfrecciando ad alta velocità come se quella strada rappresentasse la pista di Monza.

Un fenomeno degradante che spesso comporta delle tragedie.

Non vorremmo abituarci a queste situazioni, è necessario intervenire prima di tutto sui venditori che su queste situazioni costruiscono, magari, le proprie fortune dal punto di vista finanziario; e poi sui giovani.

L’intervento sui giovani è il più difficile perché, questo, non può essere di carattere repressivo; c’è bisogno di motivarli diversamente, dare loro opportunità alternative all’alcool.

Creare gruppi di persone che offrano alternative per trascorrere il tempo mirando al recupero di valori che riescano a motivare i giovani e far loro cambiare stile di vita.

Vorrei rivolgermi alle Istituzioni, ai professionisti della psiche perché si intervenga in tal senso.

Siamo presi dallo sconforto quando succedono incidenti che causano anche la morte ma, dopo un pò tutto passa e si ritorna come prima.

Riusciremo a creare un movimento in tal senso?

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database