Gio05162024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Festa del Lavoro?

Cronaca

Festa del Lavoro?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 1° Maggio, Festa del Lavoro, evoca sentimenti appartenuti al passato che quasi non riguardano più a molti, vista la difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro.

Ogni anno ci sono auspici, impegni ma poi alla presenza di dati come quelli ISTAT diffusi proprio ieri che riguardano l’aumento della disoccupazione ricadi, in un’abulia dalla quale diventa sempre più difficile uscirne.

Se si oltre il 13% di disoccupazione, se oltre il 43% di giovani non hanno lavoro è difficile festeggiare questa giornata; stiamo parlando di dati nazionali, al Sud questi sono ancora più allarmanti.

Altro che festa, ci vorrebbe la contestazione: fino a quando avremo un costo di lavoro alto la ripresa sarà un miraggio, ci vorrebbero misure che andassero verso la riduzione dei costi invece dopo anni di crisi continuiamo a vedere che le aziende chiudono: le ultime notizie parlano di difficoltà anche di colossi quali Auschan, Mercatone Uno e così via.

A livello locale continua a non esserci niente di nuovo: nulla si sa dei lavori al bosco, dell’intervento del Parco dell’Alta Murgia si sa soltanto che molti esercenti continuano a chiudere i battenti.

Unica nota positiva può essere rappresentata dalla diminuzione degli incidenti sui posti di lavoro, certo se manca il lavoro …

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database