Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca FLASH MOB

Cronaca

FLASH MOB

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ieri, 23 aprile, alle ore 20:30, la scuola si è mobilitata con un flash mob contro la “Buona scuola” del Governo Renzi, in attesa dello sciopero generale del prossimo 5 maggio 2015. 

Tutto l'universo scuola composto da docenti, alunni e famiglie hanno occupato in maniera simbolica le piazze di un gran numero di città italiane per manifestare, in silenzio, contro la riforma della scuola così come elaborata dall'Esecutivo.

Diventata ormai un patrimonio da difendere, dicono i docenti, l’istruzione pubblica vive da tempo una lenta agonia. Lo scopo del Flash Mob è suscitare il coinvolgimento emotivo e la partecipazione dell’opinione pubblica. Per questo in numerose piazze si è scesi vestiti totalmente di nero e con un lumino cimiteriale in mano per una  protesta silenziosa.

Anche a Gravina ci si è mobilitati con il flash mob alle 20.30 in piazza Scacchi ed ha visto la partecipazione di circa 300 persone (genitori, docenti e persino dirigenti scolastici).

Il gruppo si è disposto in cerchio accendendo ceri a simboleggiare la morte della scuola pubblica e sostando in silenzio per qualche minuto.

 

Le foto e l’intervista documentano meglio di ogni parola il reale spirito di partecipazione alla forma di contestazione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database