Gio05162024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Un diverso modo di organizzare la Fiera.

Cronaca

Un diverso modo di organizzare la Fiera.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Vent’anni fa, l’allora amministrazione comunale, ebbe l’idea di abbellire la città, ed in particolar modo, l’area fiera facendo dipingere a degli artisti dei murales.

Fu un modo di far partecipare i cittadini ai preparativi in quanto i lavori dei dipinti abbisognarono di parecchio tempo ed allora, ricordo, si formavano capannelli di persone a parlare della fiera.

A distanza di tempo abbiamo ancora testimonianza di quella iniziativa e ricordo che proprio lo scorso anno, l’artista Peppino Marino, volle restaurare il suo murales e oggi è ben visibile nei pressi della scuola di Via Punzi.

Quest’anno invece non si sente l’atmosfera del grande evento, fino a poche ore dall’inizio del corteo la gente sembrava indifferente riteniamo perché non coinvolta.

Non vogliamo rimarcare che solo un paio di settimane fa si portò a termine la gara per affidare l’organizzazione.

E’ stato, l’affidamento, una novità perché gli anni precedenti la gestione era in proprio e di conseguenza c’era il coinvolgimento di parecchie persone del luogo.

Cosa vorremmo. Auspicheremmo l’istituzione dell’Ente Fiera, necessaria perché per tempo si comincerebbe a lavorare per una migliore riuscita, per un maggior coinvolgimento della comunità ma, soprattutto, per un utilizzo dell’area fiera non limitato al periodo della campionaria.

 

Durante la conferenza stampa della scorsa settimana in Regione Puglia, anche il Presidente Onofrio Introna auspicava la nascita dell’Ente che vedrebbe, diceva, anche la partecipazione della Regione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database