Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Si chiede chiarezza sugli affreschi

Cronaca

Si chiede chiarezza sugli affreschi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Notizie contrastanti giungono circa gli interventi che necessitano per salvare gli affreschi di san Vito Vecchio dal degrado a cui stanno, inesorabilmente, andando incontro.

 

Murgiatime da tempo sta cercando di spronare chi di dovere ad accelerare quanto dovuto e, in presenza delle ultime notizie giunte, ha pensato di scrivere alla Fondazione E. Pomarici Santomasi e al Comune chiedendo di fare chiarezza (clicca qui).

Commenti (1)
Solo grazie
1Venerdì, 03 Aprile 2015 20:46
Pinuccio

Carissimo Vincenzo, non posso che plaudire alla tua e vostra libera ed autonoma iniziativa a sostegno della mia battaglia di civiltà per la salvezza e salvaguardia degli antichi e preziosi affreschi bizantineggianti conservati presso la Fondazione Santomasi, spersonalizzata da ogni speculazione e strumentalizzazione; da ogni protagonismo personalistico di cui non ho bisogno e dietro il quale non ho bisogno e nessuna necessità di nascondermi. Questa città, vocatasi, ultimamente a sostenere le battaglie nell'ambito di quella logica e cultura chiamate "sistema", forse, non ha ancora compreso che il sistema e i sistemi viaggiano su binari non paralleli, i cui presunti comuni inter.essi non sono mai convergenti, anche se in apparenza lo sembrano, ma divergenti. Questa città, invece, a mio modo di vedere, ha bisogno di fare coro, di avere un'unica voce, perchè le voci devono essere necessariamente accordate e sintonizzate sull'unico spartito. Questa città ha, perciò, bisogno di voci del coro e non dal coro. Con questa speranza auguro all'iniziativa il meritato successo. Non tanto perchè questo può, secondo qualcuno, gratificarmi ma solo perchè può essere la spinta utile e necessaria per uscire dall'immobilismo, dall'apatia, dalla stanchezza di lottare in una città in cui il senso civico, dell'amore, dell'apartenenza sono venuti meno o non hanno mai fatto parte del suo patrimonio genetico. Grazie, con la commozione nel cuore e del cuore.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database