Sab12092023

Last updateSab, 09 Dic 2023 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Il calcio gravinese incontra l’Associazione Calcio Milan

Sport

Il calcio gravinese incontra l’Associazione Calcio Milan

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Le stelle del calcio Gravina di mister Piero Battista incontrano i giovanissimi rossoneri

“Rotta per casa di dio, stiamo volando alla festa” così cantavano gli 883 durante i primi anni ‘90. Di festa, e che festa, si è trattato davvero con una leggera modifica però sulla location del sensazionale evento. Questa volta il delirio si è scatenato a Milano sabato 7 marzo 2015. Il calcio gravinese continua a far parlare di sé e lo fa nel migliore dei modi.

L’associazione sportiva “le stelle del calcio Gravina” ha incontrato i giovanissimi dell’A.C. Milan nota squadra di calcio militante nel campionato di serie A. Una giornata formativa davvero entusiasmante e colma di emozioni per i tanti ragazzi di mister Piero Battista che hanno raggiunto il centro sportivo Vismara e hanno assistito agli allenamenti dei loro beniamini.

“Valorizzare il settore giovanile di una società significa coltivare nuovi talenti e soprattutto programmare nel migliore dei modi il futuro di piccole realtà locali. Gran parte delle società sportive dilettantistiche vive sul volontariato e non su strutture imprenditoriali ben definite. Creare un collegamento con la realtà esterna nella quale è inserito il sodalizio sportivo rappresenta sicuramente uno degli obiettivi rilevanti per progettare la giusta strada da percorrere.” - Queste le parole di Michele Laddaga, articolista per il portale sportivo www.socialcalcionews.it, che ha preso parte con i suoi concittadini alla trasferta in terra lombarda.

I giovanissimi gravinesi nel prosieguo dell’interessante esperienza hanno avuto modo di conoscere bandiere del club rossonero quali Christian Brocchi, allenatore della primavera rossonera e Filippo Galli, attuale Direttore Sportivo del Settore giovanile rossonero.

“Grande giornata indimenticabile trascorsa insieme ai bravi ragazzi “Stelle del calcio Gravina” e ai loro genitori. Il vero sport inizia con i bambini e i ragazzi e poi con i Professionisti sempre nel rispetto delle regole.” – afferma Piero Battista, responsabile della società calcistica locale e promotore dell’interessante iniziativa.

La compagine gravinese ha successivamente raggiunto lo stadio San Siro di Milano per seguire sugli spalti la gara tra Milan ed Hellas Verona valevole per la ventiseiesima giornata di campionato di serie A. Un week-end sicuramente da ricordare per tanti ragazzi che da sempre cullano il sogno di diventare di grandi calciatori.

Il calcio, quello vero, è un mix di passione, sacrificio, gioie, delusioni e soprattutto valori. Il calcio con la c maiuscola è un qualcosa di incredibilmente fantastico e di straordinariamente contagioso e la fantastica esperienza promossa e resa possibile dall’associazione sportiva “Le stelle del calcio Gravina” ne è sicuramente oggi una viva testimonianza.

{bonckowall}/20150307MILAN/{/bonckowall}

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database